Junior Recruiter

05 set - Italia
Teoresi Group

Il candidato ideale, in possesso di laurea magistrale, ha maturato almeno qualche mese (tirocinio/stage) di esperienza nel dipartimento HR di società di consulenza ingegneristica o nella divisione Engineering di società di head hunting, approcciando alla selezione di profili ingegneristici/ICT di diversa seniority.

La risorsa verrà inserita all’interno della divisione Recruitment e collaborerà in stretta sinergia con i responsabili aziendali, supportandoli nella fase di ricerca e selezione.

Nel dettaglio, e con l'affiancamento dei colleghi senior, si occuperà delle seguenti attività:

- Comprensione delle richieste del settore Engineering;

- Individuazione e attivazione dei canali di reclutamento considerati più idonei;

- Attività di Head Hunting ed implementazione di strategie di Networking;

- Sviluppo ed implementazione di strategie di ricerca e canali volti alla creazione di bacini di candidati idonei;

- Screening dei curricula;

- Selezione e valutazione dei profili in linea con le richieste;

- Contatto dei candidati, Pre-interview telefonica e organizzazione dei colloqui;

- Attività di gestione, inserimento ed aggiornamento dei dati all’interno del Database.

- Attività di employer branding.

La posizione richiede:

- esperienza, anche breve, di tirocinio curriculare o extracurriculare in settore affine a Teoresi (engineering / IT) ;

- passione per laricerca e selezione di figure tecniche specializzate;

- orientamento all’obiettivo;

- capacità di lavorare in team;

- dimestichezza nell’utilizzo delle principali piattaforme di e-recruitment e social–recruitment;

- basilare conoscenza delle principali figure ricercate nel mondo Engineering/ICT;





- buona conoscenza del pacchetto Office (in modo particolare Excel, Word, PowerPoint);

- buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo:

Passione per il mondo Engineering/ICT, spirito di iniziativa, energia, curiosità e spiccate doti relazionali che permettano di interfacciarsi con diversi interlocutori a diversi livelli. Viene offerta l'opportunità di imparare e lavorare in un ambiente giovane e agile, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità

Cosa offriamo

- Un percorso di crescita strutturato all'interno del team Recruitment;

- Affiancamento costante da parte di professionisti senior;

- Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e orientato allo sviluppo delle persone;

- Possibilità di acquisire competenze specialistiche nella selezione di profili Engineering e ICT.
- Contratto di stage – CCNL Metalmeccanico

Per lo stage è prevista un’indennità mensile definita in base al percorso e alle competenze, nel rispetto delle soglie previste dalla normativa regionale. L’indennità è integrata da buoni pasto (per ogni giorno completo di presenza).

L’importo verrà comunicato prima del colloquio.

Sede di lavoro: Torino / Modena / Roma

L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006 ed è aperta anche a candidati appartenenti alle categorie protette e iscritti al collocamento mirato, in conformità con la Legge 68/99 (Art. 1 e Art.18). Crediamo nella valorizzazione della diversità e nell'inclusione di persone di ogni provenienza, genere, età, orientamento sessuale e abilità.

La informiamo inoltre che, inviando la sua candidatura, tutti i suoi dati verranno trattati secondo quanto previsto dalla nostra informativa privacy, che potrà visionare al seguente link

Collaboratori anche senza Esperienza

05 set - Roma
Saturno Casa

Funzionario

05 set - Roma
P&G Group di Palamenghi e Garuti

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior recruiter / italia

Agente immobiliare

05 set - Roma
Studio Bravetta Pisana

Mapping Data Collection Driver

05 set - Brindisi
TSMG Holding