RESPONSABILE DI PRODUZIONE

05 set - Pordenone
AXL S.p.A. Sacile Business Unit

Responsabile di Produzione

Se pensa di essere il profilo ideale per la seguente occasione, si candidi dopo aver letto la descrizione completa.
Dove

Sede di lavoro: Pordenone.

Cosa offriamo

-

- Contratto a tempo indeterminato, full-time.

- Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, con orario 8.00/8.30-17.00/17.30.

- Livello retributivo: RAL compresa tra €45.000 e €60.000, livello d’inquadramento B2/B3.

- CCNL Metalmeccanica Industria e codice CNEL C011.

- Bonus Welfare Metalmeccanica previsto da CCNL.

- Opportunità di crescita competente all’interno di un’azienda dinamica e in espansione nel settore metalmeccanico.

Descrizione del ruolo

-

- Pianificare, organizzare e dirigere le attività quotidiane del reparto produttivo, assicurando il rispetto dei tempi di consegna e degli obiettivi di budget.

- Coordinare il personale di officina, inclusi operatori macchine, attrezzisti e capoturno, gestendo risorse, turni e valutando le performance del team.

- Supervisionare gli ordini di lavoro relativi a lavorazioni di fresatura e tornitura, ottimizzando l’efficienza dei macchinari e i cicli produttivi.

- Gestire gli ordini di conto lavoro e l’acquisto della materia prima in collaborazione con i reparti interessati.

- Collaborare attivamente con l’Ufficio Tecnico, il Controllo Qualità e la Logistica per risolvere tempestivamente eventuali criticità operative.

- Implementare e monitorare indicatori chiave di prestazione (KPI) come OEE, tasso di scarto e fermi macchina, promuovendo metodologie Lean e il miglioramento continuo.

Competenze

-

- Conoscenza approfondita delle macchine utensili a controllo numerico (CNC) e degli strumenti di misura meccanici.

- Ottima padronanza dei sistemi ERP per la gestione avanzata della produzione e capacità di lettura fluida del disegno tecnico meccanico.





- Capacità consolidata nella pianificazione produttiva, coordinamento team strutturati e gestione efficiente delle risorse umane.

- Eccellenti doti di problem solving e attitudine al miglioramento continuo dei processi produttivi secondo logiche Lean Manufacturing.

- Leadership autorevole con comprovata esperienza nella gestione operativa in contesti metalmeccanici ad alta complessità.

Requisiti

-

- Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale oppure diploma tecnico (Perito Meccanico) con comprovata esperienza sul campo.

- Esperienza minima di 3 anni nel ruolo di Responsabile o Direttore di Produzione in aziende metalmeccaniche specializzate in asportazione truciolo (fresatura, tornitura).

- Conoscenza approfondita delle macchine CNC, strumenti di misura e sistemi ERP dedicati alla produzione industriale.

- Eccellente capacità organizzativa, comunicativa e relazionale per coordinare efficacemente team multidisciplinari.

Descrizione azienda cliente / ambiente di lavoro

L’azienda cliente è una realtà consolidata nel settore metalmeccanico a Pordenone, specializzata in attività di produzione e montaggio di componenti di precisione. Offre un ambiente lavorativo stimolante, orientato alla qualità, all’efficienza produttiva ed al benessere delle persone. L’azienda promuove valori quali la collaborazione, la crescita professionale continua e l’innovazione tecnologica per mantenere elevati standard competitivi sul mercato nazionale ed internazionale. Entrare a far parte del team significa contribuire attivamente allo sviluppo industriale in un contesto solido e dinamico. xysqume

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto del Codice delle Pari Opportunità.

I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per le finalità e nelle modalità riportate nell’informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina J-18808-Ljbffr

Autista Ce cqc

06 set - Nola
Dv Service & Trade

Macellaio

06 set - Roma
Ro.ma.carni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile di produzione / pordenone

Macellaio

06 set - Roma
Ro.ma.carni

Badante

06 set - Torino
Bruno Lombardi