Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per pastry assistant / italia

Pastry Assistant

Pubblicato il 03-09-2026 - Guido Gobino in Italia

Guido Gobino è una realtà artigianale italiana specializzata nella produzione di cioccolato di alta qualità. Per il nostro laboratorio di produzione pasticcera di Corso Magenta 36 a Milano , siamo alla ricerca di una persona da inserire in stage della durata di 6 mesi , con l'obiettivo di formarla e valutarne un possibile inserimento stabile all'interno della nostra squadra.
Il laboratorio produce quotidianamente le referenze di viennoiserie destinate alle nostre Botteghe di Milano e realizza inoltre monoporzioni di pasticceria moderna , distribuite tra Milano e Torino. La posizioneLa persona entrerà a far parte del team di laboratorio e sarà affiancata nella formazione sulle diverse fasi della produzione.
In particolare, avrà la possibilità di lavorare su: preparazione e lavorazione degli impasti; laminazione, formatura e lievitazione della viennoiserie; cottura e finitura; preparazione di creme, farciture e altre componenti; assemblaggio e finitura di monoporzioni moderne; decorazione e cura estetica dei prodotti; gestione delle materie prime e delle diverse fasi di produzione; ordine e pulizia della postazione di lavoro; rispetto degli standard qualitativi e delle procedure di igiene e sicurezza alimentare.
Il percorso permetterà di sviluppare progressivamente manualità, precisione e autonomia , lavorando sia sulla viennoiserie sia sulla pasticceria moderna. Chi cerchiamoCerchiamo una persona junior , anche alla prima esperienza professionale, con una robusto motivazione a costruire un percorso nel mondo della pasticceria.




Non richiediamo una lunga esperienza: per noi sono fondamentali soprattutto attitudine, affidabilità e voglia di imparare . Valuteremo positivamente: formazione in pasticceria, cucina, arte bianca o settore alberghiero; eventuali esperienze, anche brevi, in laboratorio; buona manualità e precisione; attenzione ai dettagli; interesse per la pasticceria e la viennoiserie; capacità di lavorare in squadra; ordine e attenzione all'igiene; puntualità e affidabilità; disponibilità a svolgere un lavoro manuale e in piedi; curiosità e apertura all'apprendimento.
Il percorsoLo stage avrà una durata di 6 mesi , con un rimborso spese di €660 al mese . Il nostro obiettivo è utilizzare questo periodo non solo per formare la persona, ma anche per conoscerla e valutarne il potenziale all'interno del team.
In caso di reciproca soddisfazione e compatibilmente con le esigenze aziendali, è prevista la possibilità di proseguire il percorso con un inserimento a lungo termine . Orario e sedeSede: Milano, Corso Magenta 36 Giorni: 5 giorni su 7 Orario indicativo: 7:*******:30, con 30 minuti di pausa Inizio: il prima possibile Cosa offriamoUn'opportunità per entrare in un laboratorio artigianale e sviluppare competenze concrete nella viennoiserie e nella pasticceria moderna , lavorando quotidianamente su prodotti destinati alle nostre Botteghe di Milano e Torino.
Se cerchi il tuo primo percorso professionale nel mondo della pasticceria e hai voglia di imparare, precisione e passione per il prodotto , ci piacerebbe conoscerti.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Ingegnere edile, Architetto
2026-09-06 00:16:30 - FAENZA UNO PROJECT - Livorno
La società Faenza Uno Project , realtà operante nel settore dello sviluppo e della gestione di iniziative immobiliari, ricerca due figure professionali quali Ingegnere (Civile/Edile), Architetto da inseri [...]
Contabile_Settore Hospitality
2026-09-06 00:16:27 - Michael Page International Italia - Roma
Overview Azienda operante nel settore hospitality, solida e in crescita, con portfolio di strutture di alto livello e notevole attenzione alla qualità del servizio e all\'esperienza del cliente. Sede di lavoro: R [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per pastry assistant / italia

Supervisore di Cantiere
2026-09-06 00:16:16 - Adecco - Milano
Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca di un SUPERVISORE DI CANTIERE per azienda leader nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti meccanici HVAC per clienti industriali presenti nei settori F [...]
Setter Commerciale
2026-09-06 00:16:15 - MOM CONSULTING HR PERMANENT RECRUITMENT - Alessandria
Setter Commerciale B2B – P.IVA – Full Remoto Chi siamo MOM Consulting è una società di consulenza HR con oltre 10 anni di esperienza nel recruiting e nella formazione aziendale. Supportiamo le imprese come [...]