03 set - Cesena
Project Adriatica - WeAreProject
ppVuoi far parte di un team che ogni giorno porta l'innovazione digitale nelle imprese, collabora con player di mercato italiani e stranieri e individua soluzioni 'agili' ai problemi delle aziende?
Project - Innovation Company è il posto giusto per te.
/p /brpAbbiamo l'ambizioso obiettivo di diventare il System Integrator #1 in Italia e per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti con una spiccata propensione all'innovazione, alla crescita professionale e al lavoro in team.
/p /brpMetti in campo le tue skills per raggiungere insieme questo traguardo e unisciti alle oltre 800 persone che lavorano con i più importanti vendor tecnologici a livello mondiale, sarà per te un'opportunità unica di crescita qualificato e umana.
/p /brh3Posizione /h3 /brpRicerchiamo per Project Adriatica, consociata del Gruppo WeAreProject, un* Technical Lead Functional Analyst.
La risorsa avrà la responsabilità di presidiare il governo tecnico e funzionale delle soluzioni applicative, operando come punto di raccordo tra esigenze del cliente, team di sviluppo e obiettivi di delivery.
Il ruolo combina competenze di sviluppo software, capacità di analisi funzionale, indirizzo architetturale e coordinamento operativo, con l'obiettivo di garantire continuità, sostenibilità tecnica e qualità complessiva delle piattaforme in esercizio.
/p /brh3Principali responsabilità /h3 /brul /brliPresidiare le scelte tecniche sui moduli applicativi più critici, contribuendo direttamente allo sviluppo quando necessario.
/li /brliSupportare il team nelle decisioni implementative, nella revisione del codice e nell'indirizzo architetturale.
/li /brliOrganizzare e prioritizzare le attività tecniche, coordinando sviluppatori onsite ed eventuali risorse remote.
/li /brliGestire dipendenze, criticità e priorità di delivery, garantendo coerenza tra roadmap tecnica e obiettivi progettuali.
/li /brliRaccogliere le esigenze del cliente e degli utenti chiave, trasformandole in analisi funzionali, specifiche tecniche e indicazioni operative per il team di sviluppo.
/li /brliAnalizzare impatti, workflow e integrazioni applicative, favorendo il dialogo tra mondo operativo, stakeholder cliente e team tecnico.
/li /brliPresidiare la qualità complessiva della soluzione, monitorando debito tecnico, testabilità, osservabilità, documentazione e standard di sviluppo.
/li /br /ul /brh3Requisiti tecnici e funzionali /h3 /brul /brliEsperienza significativa nello sviluppo Java/Spring e buona capacità di lettura e comprensione di frontend React.
/li /brliEsperienza nel governo tecnico di team piccoli, distribuiti o multidisciplinari.
/li /brliCapacità di raccogliere requisiti, analizzare processi e trasformare le esigenze di business in analisi funzionali e specifiche tecniche.
/li /brliEsperienza su sistemi integrati, modulari e già in esercizio, con attenzione alla continuità operativa.
/li /brliAttitudine alla code review, all'indirizzo tecnico e a un decision making pragmatico e sostenibile.
/li /brliCapacità di relazione con stakeholder cliente, utenti chiave, referenti di delivery e team tecnici.
/li /brliConoscenza di repository Git e dei principali flussi di versionamento del codice.
/li /brliEsperienza con pratiche CI/CD e catene di deploy in ambiente cloud AWS.
/li /brliAutonomia nelle attività di debugging, troubleshooting e analisi di impatto.
/li /br /ul /brh3Soft skills /h3 /brul /brliLa persona ideale possiede maturità professionale, autorevolezza tranquilla e capacità di semplificazione.
È in grado di valutare con equilibrio ciò che può essere realizzato rapidamente, ciò che richiede un'analisi più approfondita e ciò che deve essere prima reso sostenibile dal punto di vista tecnico.
/li /brliSono fondamentali capacità relazionali, profondità tecnica, orientamento alla qualità, concretezza nel decision making e attitudine a guidare il team con chiarezza, metodo e pragmatismo.
/li /br /ul /brh3Formazione ed esperienza /h3 /brul /brliLaurea in discipline tecnico-scientifiche o esperienza equivalente.
/li /brliEsperienza pregressa di almeno 7-10 anni nello sviluppo software enterprise, preferibilmente in ruoli con responsabilità di coordinamento tecnico, analisi funzionale o indirizzo architetturale.
/li /brliÈ richiesta una buona conoscenza della lingua italiana e inglese, sia scritta sia parlata.
/li /br /ul /brh3Requisiti preferenziali /h3 /brul /brliCostituiscono elementi preferenziali esperienze in contesti logistici, portuali, industriali o su piattaforme TOS, MES e WMS.
/li /brliSaranno inoltre considerate positivamente conoscenze di API management, SSO, SharePoint/Microsoft Graph, Kafka, sistemi documentali e modelli di autorizzazione profilata.
/li /brliÈ particolarmente gradita l'esperienza in progetti di transizione applicativa, continuità operativa e modernizzazione progressiva di piattaforme esistenti /li /br /ul /brh3Cosa offriamo /h3 /brul /brliTi offriamo l'inserimento in un'azienda in resistente crescita che crede nell'importanza di valorizzare le persone e le inserisce in un percorso di formazione e accrescimento continuo.
/li /brliAssunzione a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione definiti in base a competenze ed esperienza /li /brliFascia retributiva indicativa: ****** € – ****** € annui lordi, commisurata all'esperienza e alle competenze del/della candidato/a /li /brliCCNL applicato: Commercio /li /brliPiano salute integrato con piattaforma di salute fisica e mentale /li /brliViene garantito un adeguato percorso formativo in grado di garantire l'acquisizione di nuove competenze e certificazioni anche tramite l'utilizzo della piattaforma LinkedIn Learning /li /brliSede di lavoro: Ravenna presso il cliente 3 giorni a settimana e 2 giorni in smartworking.
/li /br /ul /brpL'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs.
n.
******** e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del **** sulle parità di trattamento.
/p /brpPrestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge *****.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.
/p /p #J-*****-Ljbffr
05 set - Roma
Saturno Casa
05 set - Roma
P&G Group di Palamenghi e Garuti
05 set - Roma
Studio Bravetta Pisana
05 set - Brindisi
TSMG Holding