Commerciale / Account Clienti - Settore Eventi E Fiere

03 set - Rho
Catering in Fiera

Catering in Fiera Srl, azienda specializzata nei servizi di catering per manifestazioni fieristiche ed eventi, ricerca una figura Commerciale / Account Clienti da inserire presso la propria sede di Rho (MI). Cerchiamo una persona dinamica, proattiva e determinata, con una forte predisposizione al rapporto con il cliente e allo sviluppo commerciale. Responsabilità La risorsa si occuperà di:
gestione dei rapporti con clienti italiani ed esteri;
gestione delle richieste commerciali dal primo contatto fino alla conferma del servizio;
follow-up commerciale delle proposte inviate, ricontattando attivamente il cliente e seguendo la trattativa con costanza;
ricerca attiva di nuovi potenziali clienti B2B;
analisi degli elenchi espositori delle principali manifestazioni fieristiche e individuazione delle aziende potenzialmente interessate;
ricerca dei referenti aziendali corretti;
primo contatto con potenziali clienti tramite email e telefono;
sviluppo e mantenimento dei rapporti commerciali;
ricontatto di clienti con cui abbiamo lavorato in passato con l'obiettivo di riattivare il rapporto;
aggiornamento e gestione del database clienti;
supporto nella gestione dei clienti durante le principali manifestazioni fieristiche. Non si tratta di un'attività di telemarketing.



Cerchiamo una persona capace di sviluppare e seguire il rapporto commerciale nel suo complesso: dalla ricerca del potenziale cliente al primo contatto, dal follow-up alla gestione del cliente acquisito.
Requisiti
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, necessaria per gestire autonomamente clienti internazionali;
esperienza, anche iniziale, in ambito commerciale B2B, account management, business development o gestione clienti;
predisposizione al contatto telefonico e alla relazione con il cliente;
capacità di effettuare follow-up con costanza e determinazione;
ottime capacità comunicative e relazionali;
autonomia, organizzazione e orientamento al risultato;
buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti digitali. La conoscenza di una seconda lingua straniera, in particolare spagnolo, francese o tedesco, costituisce un plus. Esperienze nei settori eventi, fiere, hospitality o catering saranno considerate positivamente. Sede e modalità di lavoro Rho (MI) – lavoro in presenza, tempo pieno. Non è prevista modalità di lavoro da remoto. Cerchiamo soprattutto una persona con iniziativa e determinazione, che non aspetti semplicemente che il cliente la ricontatti, ma che sappia seguire attivamente ogni opportunità commerciale.

Ingegnere edile, Architetto

06 set - Livorno
FAENZA UNO PROJECT

Contabile_Settore Hospitality

06 set - Roma
Michael Page International Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commerciale / account clienti - settore eventi e fiere / rho

Supervisore di Cantiere

06 set - Milano
Adecco

Setter Commerciale

06 set - Alessandria
MOM CONSULTING HR PERMANENT RECRUITMENT