Cyber Security Engineer_appartenente alle categorie protette/99) Torino Rif. 100045

03 set - Chieri
W Executive

Per conto di una primaria società di consulenza operante nell'ambito della trasformazione digitale, della governance IT e della sicurezza informatica, siamo alla ricerca di uno/una Cyber Security Engineer_appartenente alle categorie protette da inserire all'interno del team dedicato ai servizi di Cyber Security e Compliance.

La figura selezionata sarà coinvolta in progetti di assessment, governance e adeguamento normativo presso clienti appartenenti a diversi settori industriali, con particolare focus sui requisiti introdotti dalla Direttiva NIS2.

La risorsa inserita dovrà occuparsi di:

- Supportare le organizzazioni clienti nei percorsi di adeguamento alla Direttiva NIS2.
- Condurre attività di Cyber Risk Assessment e Gap Analysis.
- Definire e implementare framework, policy e procedure di sicurezza.
- Collaborare alla gestione di programmi di compliance e cyber governance.
- Supportare la definizione e il monitoraggio delle misure di sicurezza richieste dalle normative di riferimento.
- Predisporre documentazione, report e presentazioni per stakeholder tecnici e manageriali.

- Appartenenza alle categorie protette L.68/99
- Laurea in Ingegneria Informatica o similare
- Conoscenza della Direttiva NIS2 e delle principali normative e framework di sicurezza informatica.
- Esperienza in attività di risk assessment,



compliance e governance della sicurezza.
- Familiarità con standard quali ISO 27001, NIST Cybersecurity Framework e CIS Controls.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottime capacità analitiche e relazionali.

Sede: Torino (TO)

Lavoro da remoto: 2-3 giorni a settimana

RAL: dai 25.000€ ai 32.000€

La maggior parte dei nuovi assunti nel ruolo rientra in questo intervallo e ha l’opportunità di aumentare la propria retribuzione nel tempo.

L’inquadramento iniziale all’interno della fascia salariale si basa tuttavia sulle conoscenze, competenze ed esperienze rilevanti per la posizione.

L’azienda è impegnata a supportare i propri collaboratori nel raggiungimento del successo e nella crescita professionale.

La retribuzione base è solo una delle componenti del pacchetto di Total Rewards.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n.

198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art.

10 del D.Lgs n.

276/2003.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.

13 e art.

14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Aut.

Min.

Prot.

R.0000155 del 31/12/2021.

Required Skill Profession

Computer Occupations

Operatore Sqaudra A Freddo Senior

07 set - Lovere
Randstad Italy

Executive Assistant Logistica

07 set - Terni
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cyber security engineer_appartenente alle categorie protette/99) torino rif. 100045 / chieri

Addetto/a alle Vendite

07 set - Cuneo
Altro

Global Logistics Excellence Intern: Optimize Costs

07 set - Sesto San Giovanni
Altro