Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a al front office / lodi

Addetto/a al Front Office

Pubblicato il 05-09-2026 - Adecco in Lodi

Profilo Adecco Lodi ricerca Addetto/a al Front Office presso un'azienda operante nel settore edile/immobiliare con sede a Lodi (LO). La figura selezionata svolgera attivita di segreteria e accoglienza, garantendo un presidio ordinato e tempestivo del front office nelle ore mattutine. Il contesto organizzativo e' orientato alla gestione precisa della documentazione, alla comunicazione chiara con clienti e fornitori e al supporto amministrativo di base agli uffici interni.

La risorsa sara inserita in un ruolo di contatto diretto con il pubblico, in cui sono richieste attenzione ai dettagli, correttezza formale e capacita di mantenere ordine nelle informazioni, nel rispetto delle procedure aziendali.

Responsabilita

Gestire in modo accurato le attivita di accoglienza al front office, garantendo un primo contatto professionale e ordinato con clienti e visitatori. Rispondere a telefonate e richieste via email, smistando correttamente le comunicazioni ai referenti interni e rispettando le indicazioni ricevute.

Curare la registrazione di appuntamenti e accessi, mantenendo aggiornate le agende condivise e le liste di ingresso nei locali aziendali. Supportare le attivita di segreteria di base, come archiviazione documentale, gestione corrispondenza e predisposizione di semplici comunicazioni interne. Garantire ordine e pulizia degli spazi di front office, mantenendo disponibili materiali informativi e documentazione necessaria ai contatti esterni.

Collaborare con gli uffici interni per la raccolta e trasmissione di dati anagrafici e amministrativi,



seguendo le procedure operative di riferimento. Skill e Professionalita Capacita di relazione con il pubblico e comunicazione telefonica chiara, mantenendo sempre un tono professionale e rispettoso verso interlocutori diversi. Buone competenze organizzative e attenzione ai dettagli, con capacita di gestire piu richieste contemporaneamente senza perdere precisione nelle attivita.

Conoscenza di base degli strumenti di ufficio, come telefono, email e programmi semplici di videoscrittura, utilizzati in modo corretto e ordinato. Attitudine alla gestione ordinata della documentazione, con cura nella compilazione, registrazione e archiviazione di dati necessari agli uffici interni. Capacita di lavorare in fascia oraria mattutina dal lunedi al sabato, mantenendo continuita e affidabilita nella presenza programmata.

Disponibilita a seguire indicazioni operative e procedure aziendali, rispettando le modalita di gestione del front office definite dalla struttura.

Benefit

Informazioni Aggiuntive I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco

Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Autista Ce cqc
2026-09-06 09:40:04 - Dv Service & Trade - Nola
Ricerchiamo Autisti Bilico Centinato Uno per tratta giornaliera / locale 2 per linea Nazionale Lavoro Centinato 50/50% Principalmente carico posteriore 13/14 mensilità ( come da contratto ) Stipend [...]
Macellaio
2026-09-06 09:39:59 - Ro.ma.carni - Roma
Cercasi macellaio tempo parziale solo mattina turno di lavoro 6.30/10.30 dal lunedì al sabato zona di lavoro Garbatella all interno di un supermercato con banco solo confezionato,inizio rapporto di lavoro novembre [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a al front office / lodi

Macellaio
2026-09-06 09:39:40 - Ro.ma.carni - Roma
Cerco macellaio per supermercato zona Ostiense,turno solo mattina con banco confezionato inizio prova ultima settimana di ottobre [...]
Badante
2026-09-06 09:39:38 - Bruno Lombardi - Torino
Cerchiamo badante per donna allettata - Torino zona Vittoria o chiesa della salute. Deve essere affidabile, conoscere l'uso del sollevatore, provvedere all'igiene personale, somministrare farmaci, dare il pasto e co [...]