04 set - Milano
Wyser
PerZeroC, società partecipata da Gruppo CAP e dal Comune di Sesto San Giovanni, nata per sostenere la transizione all'economia circolare nel ciclo dei rifiuti nel territorio, ricerchiamoResponsabile Esercizio Linea Fanghi.
Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dellofferta, inclusa lesperienza richiesta e le mansioni associate.
ZeroCgestisce la BioPiattaforma in cui vengono trattati la FORSU e i fanghi di depurazione, al fine di convertirli in energia elettrica e termica, biometano e fertilizzanti.
Entrare inZeroCsignifica contribuire ogni giornoalla transizione ecologica del territorio, mettendo le proprie competenze tecniche al servizio diimpianti complessi, tecnologie industriali avanzate e obiettivi concreti di sicurezza, continuità operativa e sostenibilità.
La risorsa garantirà la conduzione e la performance complessiva dell'impianto dedicato al trattamento e termovalorizzazione dei fanghi di depurazione.
Principali attività:
continuità e sicurezza dell'esercizio
rispetto dei requisiti autorizzativi e ambientali in collaborazione con il Responsabile SME
ottimizzare le rese energetiche compatibilmente con i vincoli autorizzativi e tecnici
presidiare la produzione e la consegna di calore al teleriscaldamento
monitorare gli indicatori energetici (consumi ausiliari, rendimenti, perdite), proponendo in caso azioni correttive
coordinare le risorse e presidiare le attività necessarie a garantire la continuità del servizio, in collaborazione con Resp.
Manutenzione e Resp.
Processi
Requisiti:
Laurea o diploma tecnico coerente con il ruolo (Ingegneria/Chimica/Contesto/Energia/Meccanica)
Esperienza in gestione/conduzione impianti industriali continui: termovalorizzazione, impianti energetici, trattamento rifiuti/fanghi, depurazione con linea fanghi avanzata
Esperienza consolidata in attività di, coordinamento tecnico di impianti industriali complessi, preferibilmente in almeno uno dei seguenti ambiti: termovalorizzatori/inceneritori; impianti di combustione industriale,
quali caldaie, generatori di vapore e turbine; impianti chimici, petrolchimici o raffinerie; impianti di trattamento fanghi; impianti di trattamento rifiuti, cementifici o centrali elettriche.
Sarà inoltre considerata positivamente l'esperienza maturata presso società specializzate nella costruzione, avviamento e messa in esercizio di impianti industriali
Rappresenta un plus il possesso del patentino di abilitazione di 2° grado alla conduzione degli impianti termici, per caldaie e generatori di aria calda, o della patente di conduttore caldaie di 2° grado ed esperienza pregressa di capoturno in impianti di incenerimento
Disponibilità a reperibilità settimanale a rotazione
Possesso Patente B
Conoscenza di normativa e adempimenti ambientali
Capacità di analizzare dati e indicatori operativi (KPI, bilanci di massa ed energia, reportistica), con spiccate doti organizzative e orientamento al problem solving
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni
Pacchetto retributivo
Contratto CCNL Dei SERVIZI AMBIENTALI - inquadramento minimo previsto livello A2s
Retribuzione Annua Lorda (RAL) a partire da € ******,00
Premio di Risultato (PdR) e MBO in funzione dell'effettivo inquadramento, in linea con le policy e i regolamenti aziendali.
Straordinari Retribuiti
Indennità di reperibilità
buoni pasto da 11€
Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 15/09/2026 .
Le candidature autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.
13 del D. Lgs.
******** e dell'art.
13 GDPR ******.
La selezione è gestita da Wyser in conformità al Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.
Wyser S.r.l. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: *******) e si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive.
xrdbqlu
L'offerta si intende rivolta a candidati e candidate, nel rispetto del D.Lgs.
n.
******** e .
ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del **** sulle parità di trattamento.
06 set - Nola
Dv Service & Trade
06 set - Roma
Ro.ma.carni
06 set - Roma
Ro.ma.carni
06 set - Torino
Bruno Lombardi