Ramp Agent Associate Part-Time 20H- AddettoA Cargo Logistica
Pubblicato il 04-09-2026 - Manpower in Bardi
Ramp Agent Associate PART-TIME ( 20H SETTIMANALI)-Addetto/a Operativo Cargo Aereo (VA)Sei una persona dinamica, organizzata e appassionata del mondo aeroportuale?
Vuoi lavorare nel contesto internazionale di Malpensa (VA) dove ogni giorno contribuisci alla puntualità e all'efficienza delle operazioni aeree?
Stiamo cercando, per nota realtà leader nel settore Logistico Aeroportuale e Lonate Pozzolo (VA) un Ramp Agent Associate da inserire nel nostro team operativo.
Sarai un punto di riferimento fondamentale per la gestione delle attività cargo e per il coordinamento delle operazioni che consentono agli aeromobili di partire in modo sicuro e puntuale.Cosa farai?
Nel ruolo di Ramp Agent Associate ti occuperai di:- Coordinare le attività operative pre-volo per garantire il rispetto delle tempistiche e la corretta gestione del carico.
- Verificare la documentazione e i manifesti di carico, assicurandone la conformità ai sistemi aziendali.
- Gestire eventuali anomalie e aggiornare tempestivamente le informazioni operative.
- Fornire supporto sulla documentazione necessaria per le spedizioni e la movimentazione delle merci.
- Collaborare con i team aeroportuali e operativi per assicurare elevati standard di servizio, sicurezza e qualità.
- Garantire il rispetto delle procedure operative, delle normative di sicurezza e delle policy aziendali.Chi cerchiamo:Siamo alla ricerca di persone motivate, con voglia di imparare e crescere in un ambiente dinamico e stimolante.Requisiti:- Ottima conoscenza e utilizzo del PC.- Inglese livello B2 o superiore, sia scritto che parlato.
- Buone capacità comunicative e relazionali.
- Forte orientamento all'organizzazione e alla gestione delle priorità.
- Precisione, attenzione ai dettagli e problem solving.
- Attitudine a lavorare in team e sotto pressione.
- Spirito d'iniziativa, flessibilità e desiderio di apprendere.Cosa offriamo?
- Contratto in somministrazione inizialmente a termine con possibili proroghe e inserimento diretto con inquadramento al 7° livello CCNL Autotrasporti e Logistica, impiegato cat.B - Retribuzione lorda mensile di riferimento per full-time pari a € *****, riproporzionata per il part-time di 20 ore settimanali.
- Indennità di presenza previste dal CCNL, riparametrate sull'orario part-time.
- Buono pasto da € 8 per ogni giornata lavorata.
- Inserimento in un contesto internazionale e altamente professionale.
- Percorso di formazione e affiancamento.
- Opportunità di sviluppo e crescita professionale nel settore della logistica e delle operazioni aeroportuali.Orario di lavoroPart-time 20 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, su uno fisso dei seguenti turni:- 05:*******:******:*******:00Sabato e Domenica liberiPerché unirti a noi?
Entrerai a far parte di una realtà internazionale dove precisione, collaborazione e spirito di squadra sono elementi essenziali del successo operativo.
Se ti piace lavorare in un ambiente dinamico, strutturato e orientato ai risultati, questa è l'opportunità giusta per te.Invia la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team.Annuncio valido fino a: 31-Oct-****
