04 set - Italia
OGRC
Titolo posizione:
Project Specialist Leader ICT
Sede di lavoro:
Pesaro o Milano (on-site), con possibilità di trasferte presso i siti di progetto in Italia e all'estero.
Settore:
Oil & Gas
Per un'importante società internazionale, leader nel settore dell'ingegneria e delle costruzioni, ricerchiamo un/una
Project Specialist Leader ICT (Senior)
, con la responsabilità di gestire e coordinare le attività di progettazione per le discipline di strumentazione, controllo e telecomunicazioni (ICT).
L'obiettivo principale della posizione è garantire la conformità della progettazione ai requisiti contrattuali e normativi applicabili ai progetti EPC nei settori
Buildings, Oil & Gas, Power e Green Energy
.
COMPITI E RESPONSABILITÀ
Gestire e coordinare le attività di ingegneria ICT, garantendo la qualità e il rispetto delle tempistiche dei
deliverables
.
Elaborare le richieste di acquisto e fornire supporto tecnico al dipartimento Procurement nelle attività di gara e di
vendor follow-up
.
Monitorare i costi diretti (acquisti) e le ore di ingegneria ICT, segnalando tempestivamente al Project Engineer eventuali deviazioni rispetto al budget.
Assicurare il coordinamento delle interfacce interdisciplinari e fornire supporto tecnico durante le fasi di costruzione e
commissioning
.
COMPETENZE RICHIESTE
Approfondita conoscenza dei sistemi di controllo (DCS, SIS/ESD, PLC), dei sistemi Fire & Gas e delle telecomunicazioni utilizzati nei settori di riferimento.
Solida conoscenza dei principali codici e standard internazionali (es. IEC, ISA, API).
Capacità di pianificare e gestire tecnicamente progetti complessi e multidisciplinari, con esperienza in ruoli a diretto contatto con il cliente.
Ottime capacità di
problem-solving
, resistente orientamento al risultato e disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero.
QUALIFICHE
Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, preferibilmente in Automazione, Elettronica, Telecomunicazioni o Elettrica.
Esperienza minima di
5 anni
in progetti EPC nei settori
Oil & Gas, Power e Green Energy
, di significativo valore economico (>
€10M).
Almeno
3 anni di esperienza
in un ruolo di
Lead Engineering
per la disciplina ICT.
07 set - Lovere
Randstad Italy
07 set - Terni
Altro
07 set - Cuneo
Altro
07 set - Sesto San Giovanni
Altro