Consulente di vendita
Pubblicato il 07-09-2026 - Pigreco Consulting in Palazzolo sull'Oglio
Il candidati che avra un ruolo commerciale entrerà in PIGRECO CONSULTING SRL nella sede diPalazzolo sull'Oglio con possibilità di svolgere parte dell’attività da remoto, in un orario tempo pieno. Nella quotidianità si occuperà di gestire e sviluppare un portfolio clienti (analizzare le esigenze, qualificarle, trivare le nisure agevolative idonee e accompagnarli nel processo decisionale d’acquisto. Il consulente di vendita gestirà l’intero ciclo di vendita: dalla presa di contatto alla chiusura, includendo attività di follow-up e fidelizzazione. Sarà inoltre responsabile dell’aggiornamento delle informazioni commerciali nel CRM, della collaborazione con il team interno per la definizione delle offerte e del monitoraggio degli obiettivi di vendita nel rispetto degli standard qualitativi dell’azienda.
Qualifiche
Il/la candidato/a deve possedere solide competenze in sales consulting e consulting, con capacità di analisi delle esigenze e proposta di soluzioni efficaci.
È richiesta attenzione alla customer satisfaction e al customer service, con orientamento alla costruzione di relazioni durature e alla gestione professionale dei feedback.
Sono fondamentali ottime capacità di communication, sia scritta sia verbale, e un approccio empatico nell’interazione con i clienti.
Costituiscono titolo preferenziale esperienza, anche breve, in ruoli commerciali o di consulenza, conoscenza base degli strumenti CRM, autonomia operativa, capacità di lavoro per obiettivi e spirito di collaborazione con il team.
