Progettista meccanico

07 set - Medolago
agap2 Italia

CHI SIAMO
Se è interessato/a a candidarsi per questo lavoro, la preghiamo di assicurarsi di soddisfare i seguenti requisiti, elencati di seguito.
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti, abbiamo aperto, da sette anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Responsabilità
- Progettazione tecnica 3D: Modellare e sviluppare attrezzature meccaniche di precisione, scali di montaggio aerostrutture, maschere di foratura/lavorazione e stampi per materiali compositi.
- Industrializzazione di prodotto: Collaborare con l'Ingegneria di Design per analizzare la producibilità dei componenti dell'elicottero (Design for Manufacturing/Assembly).
- Sviluppo banchi prova:



Progettare strutture, sistemi di fissaggio e attrezzature meccaniche per i test strutturali e funzionali dei componenti critici (rotori, trasmissioni, avionica).
- Gestione modifiche tecniche: Aggiornare, modificare e ottimizzare le attrezzature esistenti in base alle varianti di configurazione del velivolo introdotte nel ciclo di vita del prodotto.
- Supporto alla produzione: Intervenire direttamente in officina e nelle linee di montaggio per attività di troubleshooting tecnico e risoluzione di non-conformità legate alle attrezzature.
- Validazione e collaudo: Definire i requisiti di collaudo delle attrezzature e supervisionare la loro messa in servizio, garantendo il rispetto delle tolleranze geometriche e dimensionali richieste.

Requisiti
- Titolo di studio: Laurea Magistrale o Triennale in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Aerospaziale / Aeronautica o Ingegneria dell'Automazione.
- Competenze softwar

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista meccanico / medolago

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto