Tecnico di Messa in Servizio Elettrica

07 set - Brescia
Camozzi Digital & Mechatronics

Descrizione lavoro

Qualifica: Tecnico di Messa in Servizio Elettrica - Junior

Data inizio pubblicazione: 20/03/26

Innse-Berardi è un’azienda specializzata nell’ingegnerizzazione, produzione e messa in servizio di macchine utensili ad alto contenuto tecnologico per i settori della meccanica pesante come energetico, trasporti, aeronautico e aerospaziale. Le macchine utensili Innse-Berardi sono integrate in un sistema digitale connesso che consente di migliorare la gestione e l’efficienza produttiva fino alla manutenzione predittiva e spaziano da grandi fresatrici-alesatrici, fino a piani di lavoro multitasking.

Descrizione Lavoro

La risorsa ricercata sarà inserita nel ruolo di Tecnico di Messa in Servizio e opererà sia in sede sia presso clienti, con disponibilità a trasferte in Europa e fuori dall’Europa.

La figura sarà coinvolta nelle attività di messa in servizio di macchine utensili CNC di grandi dimensioni e ad elevato contenuto tecnologico.

È previsto un percorso strutturato di formazione e affiancamento a tecnici senior,



inizialmente in sede e successivamente presso i cantieri, con l’obiettivo di sviluppare progressivamente autonomia operativa.

Competenze di base richieste

Formazione scolastica in ambito elettromeccanico, elettronico o informatico.
Buona familiarità con i principali software di uso comune (atmosfera Windows, Microsoft Office, ecc.).
Capacità di base di lettura e interpretazione degli schemi elettrici.
Buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e orientamento al raggiungimento di obiettivi condivisi.
Interesse per l’ambito automazione industriale e macchine utensili CNC.

Attività previste (a seguito del percorso di formazione)

Al termine del periodo di formazione e affiancamento, la risorsa si occuperà di:

Supporto al primo avviamento dell’impianto.
Attività di messa in servizio della macchina.
Messa in servizio dei sistemi di sicurezza (accessi, interblocchi, dispositivi di protezione, ecc.).
Test di movimentazione

Part-time SDR

07 set - Prato
mYngle

Manutentore Elettrico Junior — Avvia la tua crescita tecnica

07 set - Romano di Lombardia
Gi Group SpA Filiale di Vimercate

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico di messa in servizio elettrica / brescia

Consulente previdenziale,assicurativo e finanziario

07 set - Cuneo
Alleanza Assicurazioni S. P. A.

Responsabile reparto Pescheria

07 set - Roma
Manpower