07 set - Roma
Altro
Consulente per l'innovazione S.I.G.I. srl•Umbria, Italia
1.Chi siamo
S.I.G.I. srl è una realtà qualificato poliedrica attiva nel mondo degli investimenti, della consulenza di affari e tributaria. Grazie ai suoi professionisti e alle sue strutture (Perugia, Roma, Milano e Bruxelles) è in grado di offrire un servizio boutique, tagliato sulle specifiche esigenze dei diversi operatori di molteplici settori (automotive, industria del fashion e del design, biotecnologie, energia e farmaceutico ecc.).
In sintesi, una realtà che si contraddistingue per un'offerta tanto ampia per i suoi clienti quanto stimolante per i professionisti che con gli stessi collaborano e che sono inquadrati all'interno di un percorso di crescita (professionale e personale).
2.Candidato ideale
Ingegnere (Gestionale/industriale) / laureato in discipline economiche con esperienza nella progettazione, monitoraggio dei processi di ricerca e sviluppo delle aziende, di analisi dei processi interni per identificare opportunità di crescita , miglioramento del prodotto e creazione di nuove soluzioni tecnologiche
Requisiti preferenziali: esperienza concreta e dimostrabile nella gestione di bandi riguardanti ricerca, innovazione, sviluppo industriale, sviluppo locale, energia o infrastrutture.
3.Istruzione e Formazione
Formazione universitaria: Laurea in ingegneria (gestionale, informatica), economia, scienze dell'informazione o discipline tecnico-scientifiche.
Master e Alta Formazione: Executive Master in Innovation Management, programmi specializzati presso Business School o master di 1° e 2° livello per approfondire le tecnologie digitali e la strategia aziendale.
4.Competenze Chiave
Tecnologie Digitali Abilitanti: Conoscenza di AI, IoT, Big Data, Cloud Computing, Blockchain e Industria 4.0.
Management dell'Innovazione: Strategia, gestione del cambiamento (change management), design thinking e metodologie Agile.
Agevolazioni Pubbliche: Conoscenza dei meccanismi di incentivo, bandi europei, nazionali (es.
07 set - Milano
Mind The Value
07 set - Curtarolo
eBa Ricerca & Selezione
07 set - Massa
Disoccupazione
07 set - Roma
Tempi Moderni Helvetia