Buyer – Materie Prime e Packaging

07 set - Verbania
SESTRIERE VERNICI

Sestriere Vernici è un'azienda italiana operante nel settore chimico, specializzata nella produzione e commercializzazione di vernici e rivestimenti. Per il potenziamento dell'Ufficio Acquisti siamo alla ricerca di un Buyer da inserire in un percorso di crescita qualificato.

Il ruolo

La risorsa entrerà a far parte dell'Ufficio Acquisti occupandosi della gestione operativa del processo di approvvigionamento, collaborando con fornitori nazionali e internazionali e supportando le attività di negoziazione, pianificazione e monitoraggio delle forniture.

Durante il primo anno di inserimento sarà richiesta un'importante presenza presso le due sedi aziendali di Torino e Napoli, con trasferte frequenti finalizzate alla formazione e alla piena conoscenza dell'organizzazione. Al termine di questo periodo la sede di lavoro sarà stabilmente Torino.

Principali responsabilità
- Gestione degli acquisti di materie prime, semilavorati, materiali di packaging e servizi, garantendo continuità produttiva, qualità e competitività economica.




- Gestione degli ordini di acquisto e monitoraggio delle consegne.
- Ricerca, selezione, qualifica e sviluppo di nuovi fornitori.
- Partecipazione alle trattative commerciali e alle negoziazioni economiche.
- Analisi dei fabbisogni e pianificazione degli approvvigionamenti.
- Collaborazione costante con Produzione, Pianificazione, Logistica, Qualità e Ricerca & Sviluppo.
- Monitoraggio delle performance dei fornitori attraverso KPI e attività di miglioramento continuo.
- Aggiornamento e gestione delle anagrafiche fornitori e articoli all'interno del sistema ERP.
- Elaborazione di report, analisi dei dati e monitoraggio dei costi mediante Microsoft Excel e gli strumenti aziendali.

Requisiti
- Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo di Buyer, preferibilmente in contesti produttivi (saranno valutate positivamente anche esperienze maturate in altri settori).
- Disponibilità ad effettuare trasferte frequenti tra Torino e Napoli durante il primo anno

Consulente SAP SD

07 set - Milano
Mind The Value

Addetto ufficio acquisti

07 set - Curtarolo
eBa Ricerca & Selezione

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per buyer – materie prime e packaging / verbania

Ristorazione italiani

07 set - Massa
Disoccupazione

TECNICO ELETTROMECCANICO

07 set - Roma
Tempi Moderni Helvetia