Back-end Software Engineer

07 set - Milano
Proxima Group

Proxima è un gruppo di aziende con skill funzionali e tecnologiche innovative, che mettono a fattor comune la propria esperienza in un’offerta congiunta di sviluppo di soluzioni all’interno della nostra Software Factory. Offriamo consulenza e servizi di Application Management e Quality Assurance.

Chi cerchiamo?

Back-end Software Engineer (Java/Spring) con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di componenti software complessi.

Dove e come?

Ibrido, sede di riferimento Milano (richieste sporadiche presenze concordate anticipatamente).

Di cosa ti occuperai?
- Progettare e sviluppare componenti back-end complessi utilizzando Java e Spring.
- Partecipare alle analisi tecniche e alla definizione delle soluzioni architetturali.
- Contribuire all’evoluzione di architetture a microservizi, cloud ed event-driven.
- Progettare e integrare API efficienti, sicure e scalabili.
- Ottimizzare le prestazioni, l’affidabilità e la manutenibilità delle applicazioni.
- Svolgere attività di code review, promuovendo la qualità del codice e il rispetto delle best practice.




- Supportare le attività di integrazione, rilascio e deployment.
- Collaborare con i team tecnici coinvolti nelle diverse fasi progettuali.

Hai queste competenze?
- Esperienza consolidata nello sviluppo back-end con Java, Spring e Spring Boot, con autonomia nella progettazione e realizzazione di componenti software complessi.
- Inglese B2
- Conoscenza delle architetture a microservizi, cloud ed event-driven e della progettazione e integrazione di API REST, inclusi i principali aspetti di sicurezza applicativa.
- Competenze avanzate nell’utilizzo di database relazionali e/o NoSQL e nell’ottimizzazione delle performance applicative.
- Esperienza con processi e strumenti di CI/CD, Docker e Kubernetes, nonché nelle attività di code review, integrazione e deployment.
- Buone capacità analitiche, attitudine alla collaborazione e orientamento alla qualità e alla manutenibilità del software.

Sei la persona ideale

Consulente SAP SD

07 set - Milano
Mind The Value

Addetto ufficio acquisti

07 set - Curtarolo
eBa Ricerca & Selezione

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per back-end software engineer / milano

Ristorazione italiani

07 set - Massa
Disoccupazione

TECNICO ELETTROMECCANICO

07 set - Roma
Tempi Moderni Helvetia