Technical Project Manager

07 set - Roma
Hays

Project Manager - settore: Automazione Industriale La tua nuova azienda

Si ricordi di controllare il suo CV prima di candidarsi. Inoltre, si assicuri di leggere tutti i requisiti relativi a questo ruolo.

Hays Solutions, società del gruppo Hays, quotata al London Stock Exchange, fornisce servizi di consulenza specializzati nei settori Engineering e Information Technology.

Per conto di un cliente operante nel settore dell'automazione industriale siamo alla ricerca di un Project Manager con background tecnico .

Il tuo nuovo ruolo

Gestire operativamente, economicamente e temporalmente le commesse relative a sistemi SCADA/HMI, DCS, PLC, telecontrollo e sistemi di sicurezza.

Pianificare le attività di progetto attraverso WBS, Gantt e milestone, coordinando le risorse tecniche coinvolte.

Interfacciarsi con il cliente per la raccolta dei requisiti tecnici, il monitoraggio dell'avanzamento lavori e la gestione di varianti e change order.

Monitorare budget, costi, marginalità e forecast delle commesse.

Collaborare con i team di produzione e supply chain per garantire il corretto avanzamento dei progetti.

Supervisionare le attività di FAT, SAT e messa in servizio presso il cliente.

Predisporre report periodici per la Direzione Operativa e il Responsabile di Area, evidenziando stato di avanzamento e criticità.

Di cosa hai bisogno per avere successo

Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti in contesti di automazione industriale, system integration,



impiantistica elettrica/strumentale o EPC.

Conoscenza delle metodologie di Project Management (PMI/PMBOK o equivalenti).

Familiarità con tecnologie SCADA, HMI, DCS e PLC (Siemens, Schneider, HIMA, AVEVA o equivalenti).

Formazione / Esperienza / Certificazioni

Laurea in Ingegneria Elettrica, dell'Automazione, Elettronica, Informatica o discipline affini;

saranno valutati anche diplomati tecnici con esperienza equivalente.

Esperienza consolidata nella gestione di commesse industriali complesse.

Certificazioni PMP, Prince2 o analoghe costituiranno un plus.

Conoscenza delle normative IEC 61439, IEC 61511, IEC 62443, Direttiva Macchine e ATEX considerata preferenziale.

Altre informazioni

Contratto: tempo indeterminato, CCNL Commercio;

Sede di lavoro: Trezzano sul Naviglio (MI).

Modalità di lavoro: hybrid (3/5) con disponibilità a trasferte presso clienti.

Come candidarsi

Tutti i candidati interessati possono inviare il proprio CV aggiornato in formato Word, indicando il riferimento della posizione.

Hays Professional Services S.R.L. promuove le pari occasione e incoraggia la candidatura di professionisti qualificati, indipendentemente da genere, età, disabilità, religione, origine etnica o orientamento sessuale.

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. xkiyazw

Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1° Aprile 2008.

PULIZIE HOTEL

08 set - Giugliano in Campania
HOTEL VOGUE

Purchasing Officer...

08 set - Potenza
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per technical project manager / roma

PV Permitting Specialist - Italy (Remote-Friendly)

08 set - Sassari
Altro

PwC Services - Payroll Specialist - Milano [TAX]

08 set - Milano
Pricewaterhousecoopers