Head Of Proposal

07 set - Medolago
Intermedia Selection

HEAD OF PROPOSAL

Qualifiche, competenze e l'esperienza necessaria per questo ruolo sono disponibili nella descrizione completa riportata di seguito.

(SETTORE IMPIANTISTICO e SOLUZIONI HVAC)

Per conto di una realtà di riferimento nel settore dell'impiantistica meccanica, specializzata in particolare nella progettazione, realizzazione e installazione di soluzioni HVAC destinate a clienti industriali e al settore farmaceutico, siamo alla ricerca di una figura di Head of Proposal da inserire all'interno dell'ufficio tecnico.

La risorsa si occuperà dello sviluppo della preventivazione tecnico‐economica di impianti industriali, impianti HVAC e piping, supportando la definizione delle offerte in fase di gara e di proposta al cliente.

Attività e Responsabilità

- Gestione delle risorse nell'ambito della preventivazione;
- Analisi approfondita delle specifiche tecniche, documenti tecnici/computo metrico, capitolati, documentazione di gara e richieste del cliente;
- Studio della soluzione impiantistica dal punto di vista tecnico ed economico, in collaborazione con l'ufficio tecnico e commerciale;




- Predisposizionedei computi metrici (a partire da documentazione esistente o sviluppandoli ex novo);
- Verifica delle quantità tramite elaborati grafici e disegni tecnici (impianti HVAC, piping, etc);
- Richiesta, confronto e analisi delle offerte di fornitori e subappaltatori (materiali, apparecchiature, manodopera);
- Valutazione deicosti diretti e indiretti di commessa e supporto alla definizione del prezzo finale dell'offerta;
- Supporto tecnico durante le fasi di chiarimento pre‐offerta e post‐offerta;
- Collaborazione con le funzioni interne (engineering, procurement, project management) per garantire xkiyazw la coerenza tecnica ed economica delle proposte.

Requisiti
- Laurea/Diploma ad indirizzo tecnico;
- Esperienza pregressa di in ruoli di preventivazione/ proposal in ambito impiantistico, preferibilmente con focus HVAC o termotecnico;
- Esperienza nella redazione di preventivi complessi per impianti meccanici;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
- Conoscenza della lingua inglese;

Compensation: circa 65.000 € - 80.000 €

Sede di lavoro

Milano

Rif MM

Senior Business Developer

08 set - Ferrara
Amilon

Senior Buyer

08 set - Canova
AxL Spa – ALTI PROFILI

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per head of proposal / medolago

Senior business development manager

08 set - Teramo
Colombini Group

Senior Buyer - Ottimizzazione Costi & Supply Chain

08 set - Sandrigo
Altro