Responsabile Confezionamento settore Alimentare

08 set - Italia
Adecco Talent Attraction

Profilo
Per storica e solida realtà operante nel settore risiero, ricerchiamo un Responsabile Confezionamento con esperienza nella gestione di reparti alimentari(preferibile settore risicolo)e coordinamento di personale operativo.

La figura avrà la responsabilità del reparto confezionamento, garantendo il corretto svolgimento delle attività produttive, il rispetto degli standard quantitativi e la gestione efficiente delle risorse.

Responsabilità
- Coordinare e motivare un team di circa 15 risorse operative .
- Organizzare le attività quotidiane del reparto confezionamento assicurando il rispetto dei piani produttivi.
- Supervisionare le linee automatiche di confezionamento del riso in diversi formati destinati alla GDO, al retail e al canale qualificato.
- Gestire le operazioni di pesatura, controllo qualità, etichettatura e tracciabilità del prodotto.
- Coordinare le attività di fine linea, pallettizzazione e movimentazione verso il magazzino del prodotto finito.
- Collaborare conl’operatore addetto all’etichettatura




- Supportare la gestione delle dinamiche del magazzino prodotto finito, garantendo continuità tra produzione e logistica.
- Monitorare l’efficienza delle linee, gli scarti, i fermi impianto e i principali KPI produttivi.
- Collaborare con le funzioni Qualità, Produzione e Manutenzione per il miglioramento continuo dei processi.
- Assicurare il rispetto delle procedure HACCP, degli standard qualitativi e delle normative in materia di sicurezza.

Skill e Professionalità
- Esperienza consolidata come Responsabile Confezionamento nel settore alimentare, preferibile settore risicolo
- Esperienza nella gestione diretta di team operativi.
- Conoscenza delle logiche di confezionamento automatico, etichettatura, tracciabilità e gestione del prodotto finito.
- Familiarità con le dinamiche produttive tipiche del settore alimentare.
- Capacità organizzative, leadership operativa e orientamento al risultato.
- Attitudine a lavorare sul campo, a stretto contatto

Principal Business Trainer - Investments

21 set - Milano
Simcorp

Falegnam*

21 set - Macerata
Adecco Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile confezionamento settore alimentare / italia

Senior Principal HF Analog Design Engineer (d/m/f) - Pavia, Lombardia, Italy

21 set - Pavia
Ams Italy

Tecnico Documentalista Impianti e Compliance

21 set - Milano
ICRI