PLC Software Developer

08 set - Livorno
Exav

Chi siamo
eXaV Engineering è una società di ingegneria, fondata nel 2020, che sviluppa soluzioni all’avanguardia per l'elettrificazione delle auto storiche attraverso il sistema e-RSS, una soluzione after-market che consente di rendere elettriche vetture d’epoca. Oltre a questo, eXaV Engineering offre servizi di progettazione, sviluppo e consulenza ingegneristica di alto valore aggiunto in ambito Automotive, Aerospace, Railway e Naval, supportando i clienti nell'innovazione tecnologica.

Chi stiamo cercando
Il Team eXaV è alla ricerca di una figura di PLC Software Developer da inserire in un team dedicato allo sviluppo, al testing e alla messa in servizio di sistemi di automazione industriale.
La risorsa lavorerà on site, occupandosi principalmente di attività di commissioning, testing e validazione funzionale degli impianti .

Cosa farai
- Sviluppo e modifica di software PLC per sistemi di automazione industriale;
- Esecuzione di attività di commissioning e SAT (Site Acceptance Test) presso il plant;




- Testing funzionale dei sistemi e verifica del corretto funzionamento delle logiche di automazione;
- Analisi e gestione delle I/O logic e delle relative interfacce con il campo;
- Troubleshooting e risoluzione delle problematiche riscontrate durante le fasi di test e commissioning;
- Collaborazione con i team Engineering e Commissioning per l'avviamento degli impianti;
- Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa alle attività svolte.

Competenze tecniche che richiediamo
- Laurea in Ingegneria dell'Automazione, Elettronica, Elettrica, Informatica o discipline affini, oppure diploma tecnico con esperienza equivalente;
- Almeno 1-2 anni di esperienza in ambito automazione industriale;
- Esperienza nello sviluppo software PLC ;
- Gradita esperienza in attività di commissioning e SAT ;
- Conoscenza della toolchain Schneider Electric per lo sviluppo e la programmazione PLC;
- Buona capacità di analisi e troubleshooting;
- Conoscenza di sistemi DCS (Di

Senior Business Developer

08 set - Ferrara
Amilon

Senior Buyer

08 set - Canova
AxL Spa – ALTI PROFILI

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per plc software developer / livorno

Senior business development manager

08 set - Teramo
Colombini Group

Senior Buyer - Ottimizzazione Costi & Supply Chain

08 set - Sandrigo
Altro