Tax Risk Manager

06 set - Milano
Carrefour Italy

ppGS S.p.A. è impegnata in un percorso di rafforzamento della propria corporate governance e di adesione al regime di Adempimento Collaborativo (Cooperative Compliance, D.Lgs. ********).
/p pIn questo contesto stiamo cercando un/unabTax Risk Manager /b che, con riporto funzionale all'bHead of Tax /b, contribuisca allo sviluppo, al presidio e al miglioramento continuo del nostro bTax Control Framework (TCF) /b.
/p h3DI COSA TI OCCUPERAI NEL RUOLO /h3 ul liPresidiare il funzionamento del Tax Control Framework; /li liCurare il processo di btax risk assessment /b con aggiornamento della bRisk and Control Matrix (RCM) /b per processi, rischi, controlli, risk owner e control owner; /li liProgettare e monitorare i controlli a presidio dei rischi fiscali e definizione di eventuali piani di rimedio; /li liPredisporre la breportistica periodica sul TCF /b destinata agli Organi di Gestione e Controllo (relazione annuale sull'efficacia del sistema, esiti dei test, azioni di miglioramento); /li liSupportare le binterlocuzioni con l'Agenzia delle Entrate – Ufficio Adempimento Collaborativo /b, incluse le comunicazioni dei rischi fiscali, la gestione degli interpelli e degli accordi preventivi; /li liCurare le attività di aggiornamento del TCF nella sua integrazione con il sistema di controllo interno aziendale e con il bModello di organizzazione, gestione e controllo /b (D.lgs 231); /li liSupportare l'integrazione e l'aggiornamento del modello di TCF con il sistema di controllo sull'informativa finanziaria previsto dalla bLegge ******** /b; /li liMonitorare l'evoluzione normativa,



di prassi e giurisprudenziale in materia fiscale e di cooperative compliance, valutandone gli impatti su rischi e controlli; /li liContribuire ai progetti di bdigitalizzazione dei processi di tax risk management /b; /li liPromuovere la cultura del rischio fiscale in azienda attraverso attività di formazione e sensibilizzazione delle funzioni operative.
/li /ul h3COSA CI ASPETTIAMO DA TE /h3 ul libLaurea magistrale /b in Economia, Giurisprudenza o discipline equivalenti; gradito Master/specializzazione in diritto tributario; /li libCirca 5 anni di esperienza /b maturata in società di consulenza (Big4/studi tributari) e/o in funzioni fiscali, internal audit o risk management di aziende strutturate, preferibilmente con esposizione a progetti di Tax Control Framework o cooperative compliance; /li liConoscenza della bnormativa fiscale italiana /b (imposte dirette, IVA) e dei principi del regime di Adempimento Cooperativo (D.Lgs. ******** e provvedimenti attuativi); /li liFamiliarità con bmetodologie di risk management e sistemi di controllo interno /b (COSO Framework, tre linee di difesa); costituisce un plus la conoscenza del D.Lgs.
********; /li liBuona conoscenza dei bprincipi contabili /b(OIC/IFRS)



e delle relative implicazioni fiscali; /li liGradita esperienza con tool di GRC/tax technology.
/li /ul h3COSA TI POSSIAMO OFFRIRE /h3 ul liInquadramento al b1° livello /b del CCNL Distribuzione Moderna Organizzata; /li liRetribuzione Annua Lorda tra i b€ ****** - € ****** /b in base all'esperienza nel ruolo, al potenziale di crescita e alle competenze tecniche dimostrate in fase di colloquio; /li libTessera lunch /b spendibile nei locali convenzionati con la nostra sede; /li libSconti /bsulla tua spesa nei negozi Carrefour fino al 15%; /li liPercorsi di carriera e formativi pensati per il tuo profilo.
/li /ul h3ASPETTIAMO IL TUO CV /h3 pSiamo oltre ****** persone in Italia che lavorano ogni giorno per una rete multi-formato di oltre ***** punti vendita affiancata da servizi di spesa online e caratterizzata da un approccio omnicanale in costante evoluzione.br/Da dicembre **** siamo parte del gruppo New Princes, player multinazionale, multibrand e multicanale del settore agroalimentare italiano e internazionale, che opera in 33 siti produttivi a livello globale e gestisce un portafoglio ampio e complementare di marchi, integrando produzione industriale e retail lungo l'intera filiera.
/p pValorizziamo le nostre differenze perché sono per noi simbolo di autenticità e ricchezza.
Da anni ci adoperiamo per consolidare una cultura aziendale basata sull'inclusione e sull'equità.
I nostri ruoli sono aperti a tutti e il processo di selezione si basa su competenze reali, motivazione, capacità professionali e interpersonali.
/p /p #J-*****-Ljbffr

PROJECT ENGINEER

09 set - Milano
CGT - Compagnia Generale Trattori

Presales Electrical Engineering

09 set - Bologna
Vertiv

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tax risk manager / milano

Remote-friendly Oracle EPM Consultant | PBCS/EPBCS Expert

09 set - Ravenna
BIP

Remote-friendly Oracle EPM Consultant | PBCS/EPBCS Expert

09 set - Livorno
BIP