Accountant – Accounting & Reporting- GCAP...

08 set - Roma
Leonardo

Questa posizione è in Leonardo

Riassunto dell'opportunità da parte della Joinrs AI:
Leonardo cerca un Accountant – Accounting & Reporting con esperienza per il team GCAP Finance a Reading (UK). Il candidato ideale ha una solida conoscenza di IFRS, FRC e requisiti contabili internazionali e si occuperà di consolidamento finanziario, reportistica e operazioni contabili quotidiane. Offerta di contratto permanente con modalità di lavoro ibrida e opportunità di lavorare in un contesto internazionale e strategico.

Il processo di selezione sarà interamente gestito da Leonardo.

--

Leonardo è un gruppo industriale globale, tra i principali operatori mondiali nei settori Aerospaziale, Difesa e Sicurezza, che sviluppa capacità tecnologiche multi-dominio in Elicotteri, Aeromobili, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti, operando in 150 Paesi tramite controllate, joint venture e investimenti. Come partner tecnologico e industriale di governi, istituzioni e aziende, Leonardo è attore chiave in importanti programmi strategici internazionali.

All’interno della Joint Venture GCAP, nell’unità organizzativa GCAP Finance, si ricerca un Accountant – Accounting & Reporting per la sede GCAP HQ a Reading (UK).

L’Accountant farà parte del team in una fase cruciale del programma GCAP, contribuendo alla costituzione della Joint Venture. Questa posizione offre una rara opportunità di impattare a lungo termine sul successo dell’organizzazione,



ricoprendo un ruolo fondamentale nelle prime fasi della vita della nuova società e gettandone le basi per il successo.

Il ruolo, di importanza strategica, è principalmente responsabile delle operazioni contabili e della reportistica finanziaria, assicurando accuratezza e tempestività in conformità agli standard contabili e alle politiche finanziarie del JV.

L’Accountant supporta le attività contabili e finanziarie quotidiane attraverso la gestione della contabilità generale, la chiusura contabile standalone e consolidata e altre procedure volte a mantenere la solidità finanziaria e soddisfare i requisiti IFRS e standard contabili applicabili.

Questa posizione riporta al Senior Finance Manager – Financial Operations.

Principali Responsabilità:

- Chiusura finanziaria standalone: Preparazione dei rendiconti finanziari mensili, trimestrali e annuali con accuratezza e tempestività, includendo la chiusura contabile con ERP e analisi dei dati finanziari per segmenti di business.

- Chiusura finanziaria consolidata: Gestione delle attività di consolidamento quali eliminazione delle operazioni intercompany e preparazione dei bilanci consolidati e della relativa documentazione di supporto.





- Reportistica finanziaria: Elaborazione di dati e report variati e l’esecuzione di procedure analitiche a supporto del processo decisionale di management.

- Gestione operazioni contabili: Esecuzione delle attività giornaliere di contabilità inclusi riconciliazioni AP/AR, riconciliazioni bancarie, gestione spese e dichiarazioni IVA in collaborazione con i team di AP/AR, Tesoreria e Fiscalità.

- Audit finanziario: Raccolta di evidenze e interazione con auditor esterni ed interni.

- Supporto tecnico-contabile: Punto di contatto quotidiano per la funzione Finance e per gli auditor statutari per tematiche tecniche di contabilità.

Qualifiche essenziali:

- Curiosità verso i dati numerici.

- Precisione, attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze.

- Buone capacità comunicative e coordinamento con stakeholders interni ed esterni.

- Flessibilità e proattività nel miglioramento dei processi aziendali.

- Preferibile una qualifica competente in ambito contabile o finanziario.

Competenze ed esperienza:

- Essenziali: esperienza in processi di reportistica finanziaria operativa e conoscenza tecnica di IFRS, linee guida FRC e requisiti normativi applicabili a UK, Italia e Giappone.

- Desiderabili: esperienza con sistemi ERP (SAP, Oracle, ecc.) e capacità di collaborare efficacemente con interlocutori di diversi background, semplificando i concetti finanziari.

Seniority: Esperto

Sede principale: IT - Roma - Via Montello

Tipo di contratto: Permanente

Modalità di lavoro: Ibrido

--

PULIZIE HOTEL

08 set - Giugliano in Campania
HOTEL VOGUE

Purchasing Officer...

08 set - Potenza
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per accountant – accounting & reporting- gcap... / roma

PV Permitting Specialist - Italy (Remote-Friendly)

08 set - Sassari
Altro

PwC Services - Payroll Specialist - Milano [TAX]

08 set - Milano
Pricewaterhousecoopers