RESPONSABILE DELLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE E LOGISTICA

08 set - Jesi
Altro

Profilo Per conto di un notevole gruppo operante nel settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di un Responsabile della programmazione della produzione e logistica , una figura che avrà la responsabilità di coordinare le attività di pianificazione della produzione, gestione dei materiali e logistica, garantendo l'efficienza dei processi e il corretto allineamento tra le diverse funzioni aziendali.

Responsabilità Elaborare e supervisionare i piani produttivi nel breve, medio e lungo periodo attraverso gli strumenti di pianificazione (MPS/MRP), assicurando il rispetto delle priorità operative.

Gestire il fabbisogno dei materiali, monitorando le scorte e coordinando le attività di approvvigionamento per garantire la continuità del processo produttivo.

Ottimizzare i flussi logistici interni, presidiando le attività di magazzino, spedizione e trasporto.

Analizzare e monitorare i principali indicatori di performance della Supply Chain, valutando il livello di servizio, il rispetto delle tempistiche produttive e le performance dei fornitori.

Supportare l'implementazione di iniziative di miglioramento continuo e digitalizzazione dei processi attraverso l'utilizzo e lo sviluppo del sistema ERP aziendale.

Collaborare costantemente con le funzioni Produzione,



Acquisti e Commerciale al fine di garantire un'efficace pianificazione delle attività aziendali.

Skill e Professionalità Esperienza maturata in ambito logistico e Supply Chain, preferibilmente all'interno di contesti manifatturieri strutturati.

Solida conoscenza dei processi di pianificazione della produzione, gestione dei materiali e logistica.

Esperienza nell'utilizzo di sistemi MRP evoluti e strutturati.

Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o percorso di studi equivalente.

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Ottima dimestichezza con gli strumenti di analisi dati e con il pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.

Competenze personali Capacità di leadership e gestione delle risorse.

Esperienza pregressa nella pianificazione della produzione.

Forte orientamento all'organizzazione e alla pianificazione.

Approccio analitico e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Spiccate capacità di problem solving e gestione delle priorità.

Proattività nel promuovere il miglioramento continuo e l'innovazione dei processi.

Informazioni Aggiuntive Sede di lavoro: Provincia di Ancona

Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico

Retribuzione: RAL compresa tra €37.000 e €45.000

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile della programmazione della produzione e logistica / jesi

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto