Enterprise Architect

08 set - Roma
Technical Hunters

Per conto di una realtà del settore assicurativo siamo alla ricerca di un Enterprise Architect. A riporto del Responsabile IT Governance, la risorsa definirà e presiederà l'evoluzionedell'architettura IT aziendale, garantendo la coerenza con la strategia IT, gli standard, la sicurezza ela sostenibilità economico-tecnica.

Principali Responsabilità: Definire e applicare gli standard architetturali (applicativi, dati, integrazione, infrastruttura) e gestire eventuali eccezioni.

Disegnare le architetture per le nuove iniziative progettuali e guidare l'evoluzione del landscape in linea con gli obiettivi aziendali.

Identificare le criticità architetturali e proporre interventi di remediation coordinandosi con Infrastrutture e Software Factory.

Guidare i team interni ed esterni nelle scelte tecniche, valutando soluzioni proposte, scenari make/buy e opzioni di deployment (Cloud, On-Prem, SaaS).Ridurre le complessità del landscape IT integrando principi di Security, Resilience e compliance normativa.





RequisitiLaurea in Ingegneria Informatica, Informatica o titoli affini; almeno 6 anni di esperienza in ruoli analoghi (Enterprise, Solution o IT Architect) su contesti enterprise ibridi.

Architetture applicative e d'integrazione (Microservizi, API-First, Event-Driven, ESB, API Gateway).Conoscenza di DB relazionali (Oracle, SQL Server, Postgres) e NoSQL.Progettazione Cloud/Hybrid (AWS, Azure) e padronanza dei principali stack (.NET, Java).Framework di modellazione e governance (TOGAF, ArchiMate).Visione sistemica, spiccate doti comunicative e decisionali, capacità di influenzare gli stakeholder senza autorità gerarchica e attitudine alla semplificazione.

Provenienza dal settore Assicurativo, Bancario o Finanziario.

Certificazioni TOGAF e/o ITIL.BenefitRAL 54.000 – 66.000 Premio di Risultato e agevolazioni

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per enterprise architect / roma

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto