Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business developer p.iva- consulenza / valera fratta

Business Developer P.IVA- Consulenza

Pubblicato il 08-09-2026 - LHH in Valera Fratta

Per conto di una consolidata realtà attiva nell'ambito della consulenza strategica e manageriale, siamo alla ricerca di Business Developer / Consulenti Commerciali da inserire con collaborazione in Partita IVA per supportare un ambizioso piano di sviluppo sul territorio.

Cerchiamo professionisti con esperienza nella vendita di servizi, consulenza o formazione, capaci di sviluppare nuove opportunità commerciali attraverso un approccio proattivo e consulenziale. La figura ideale è abituata a interfacciarsi con imprenditori, HR Manager, Direttori Generali e altri interlocutori C-Level, comprendendone le esigenze e accompagnandoli nell'individuazione delle soluzioni più efficaci.

Zone di interesse

- Milano
- Trieste
- Alessandria
- Cuneo

Responsabilità

Attività principali

- Sviluppare nuove possibilità di business attraverso attività di prospecting e sviluppo commerciale sul territorio.
- Individuare e contattare potenziali clienti, fissando incontri con imprenditori, HR Manager, Direttori Generali e decision maker aziendali.
- Condurre una prima analisi dei bisogni e presentare i servizi di consulenza e formazione.
- Costruire e sviluppare relazioni di fiducia con il network imprenditoriale locale.
- Gestire l'intero processo commerciale, dalla generazione del contatto alla chiusura dell'opportunità.
- Collaborare con il team di consulenza nella definizione delle migliori soluzioni per il cliente.
- Contribuire alla crescita del business attraverso un'attività costante di sviluppo del portafoglio clienti.

Profilo

Requisiti richiesti

- Esperienza nella vendita di servizi, consulenza, formazione o soluzioni a elevato valore aggiunto.




- Spiccata attitudine commerciale e capacità di generare autonomamente nuove opportunità di business.
- Esperienza nel confronto con interlocutori C-Level quali titolari d'azienda, imprenditori, HR Manager e Direttori Generali.
- Approccio consulenziale, orientato alla comprensione delle esigenze del cliente.
- Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione.
- Forte orientamento ai risultati e mentalità imprenditoriale.
- Capacità di organizzare in autonomia le attività commerciali sul territorio.
- Possesso di Partita IVA o disponibilità ad aprirla.

Cosa offriamo:
- Collaborazione professionale in Partita IVA con una realtà riconosciuta nel settore della consulenza strategica e manageriale.
- Inserimento in un progetto di forte sviluppo commerciale.
- Formazione e affiancamento iniziale.
- Elevata autonomia nella gestione del territorio e delle attività.
- Pacchetto economico indicativamente composto da 40.000 € di parte fissa + sistema incentivante variabile, con potenziale complessivo di circa 50.000 € annui e crescita progressiva legata ai risultati.
- Concrete opportunità di sviluppo professionale all'interno di un contesto dinamico e meritocratico.

«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ICT OPERATIONS SPECIALIST
2026-09-10 07:19:21 - During S.p.A. Filiale di Milano Cadorna - Milano
During SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tutto il territorio nazionale. During SpA, Agenzia per il [...]
Junior Buyer Ortofrutta — Acquisti Freschi
2026-09-10 07:19:15 - Altro - Turbigo
Un'azienda di distribuzione alimentare leader in Italia cerca un Junior Buyer per la gestione degli acquisti di prodotti ortofrutticoli. Il candidato ideale possiede almeno due anni di esperienza nel settore GDO e d [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business developer p.iva- consulenza / valera fratta

Tecnico Di Laboratorio
2026-09-10 07:19:15 - Laboratorio Giepi - Ficarazzelli-bagni Italia
ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM GIOVANE E AGILE IN CONTINUA CRESCITA Si candidi rapidamente per massimizzare le sue possibilità di essere considerato/a per un colloquio. Legga la descrizione completa del lavor [...]
Network Architect
2026-09-10 07:19:13 - agap2 Italia - Cremona
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Se desidera saperne di più su questa possibilità o sta pensando di candidarsi, la preghiamo di leggere le seg [...]