08 set - Roma
agap2 Italia
Embedded Firmware Engineer Sede di lavoro: La Spezia Chi SiamoParte del Gruppo MoOngy, AGAP2 Italia è una società di consulenza ingegneristica e IT con presenza in 14 Paesi. Supportiamo i nostri clienti nello sviluppo di progetti innovativi in ambito industriale, IT e digitale, contribuendo alla realizzazione di soluzioni tecnologiche avanzate attraverso competenze specialistiche e team altamente qualificati.
Per una comprensione completa di questa opportunità e dei requisiti per essere un candidato di successo, continui a leggere.
Siamo alla ricerca di un/una Embedded Firmware Engineer da inserire all'interno di un rilevante progetto in ambito sistemi embedded avanzati e applicazioni tecnologiche per il settore difesa e navale.
La risorsa entrerà a far parte di un team multidisciplinare coinvolto nello sviluppo di sistemi di puntamento e stabilizzazione, lavorando sull'integrazione di elettronica, firmware, sensoristica e sistemi di controllo.
Missione del ruoloL'Embedded Firmware Engineer sarà responsabile dello sviluppo firmware e dell'integrazione software di sistemi embedded complessi, contribuendo alla realizzazione di soluzioni per la gestione di sensori, sistemi di comunicazione e piattaforme di movimentazione automatizzata.
La risorsa lavorerà su sistemi real-time caratterizzati dall'integrazione di diverse sorgenti dati (GNSS/GPS, IMU, sensori ottici, encoder e dispositivi di comunicazione), occupandosi dello sviluppo di logiche di controllo, acquisizione dati e algoritmi per l'elaborazione e fusione delle informazioni.
Responsabilità principaliSviluppo e manutenzione di firmware embedded in linguaggio C/C++Progettazione e implementazione di software per sistemi real-timeSviluppo di driver e gestione delle comunicazioni con sensori e periferiche hardwareIntegrazione di sistemi GNSS/GPS, IMU, encoder e sensoristica variaImplementazione e ottimizzazione di algoritmi di sensor fusion e state estimationApplicazione di filtri di Kalman (KF/EKF/UKF) per l'elab
09 set - Lombardia
Ali Lavoro
09 set - Cedrasco
Letuelezioni
09 set - Ciampino
Ernesto
09 set - Collegno
Ernesto