Assistente marchi e brevetti

09 set - Savona
Praxi

Assistente Marchi e Brevetti

PRAXI Intellectual Property ricerca un/a Assistente Marchi e Brevetti. La risorsa supporterà la gestione delle pratiche di tutela della proprietà industriale, collaborando con professionisti e clienti in un contesto vivace e qualificato.

Principali Attività
- Gestione delle procedure di rinnovo di brevetti e marchi italiani, europei e internazionali;
- Monitoraggio delle scadenze e predisposizione degli avvisi ai clienti per l'avvio delle pratiche di rinnovo;
- Coordinamento delle attività di pagamento di tasse e diritti presso gli Uffici competenti e i corrispondenti esteri;
- Gestione dei rapporti con clienti, mandatari e interlocutori internazionali prevalentemente in lingua inglese;
- Inserimento, aggiornamento e verifica dei dati all'interno dei sistemi gestionali aziendali;
- Supporto nella predisposizione di reportistica, estrazioni dati e attività di controllo tramite Excel;
- Gestione della documentazione amministrativa e delle comunicazioni relative alle pratiche di proprietà industriale;




- Collaborazione ai progetti di standardizzazione e automatizzazione dei processi di rinnovo e pagamento delle tasse.

Requisiti

Fondamentali/Must have
- Esperienza in ruoli di assistenza professionale, segreteria tecnica o supporto amministrativo strutturato;
- Diploma o Laurea;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima dimestichezza con strumenti informatici, database e fogli di calcolo Excel;
- Precisione, affidabilità e capacità di gestire attività amministrative caratterizzate da scadenze, elevata attenzione al dettaglio e responsabilità operative;

Preferenziali/Nice to have
- Interesse per i temi della Proprietà Industriale e Intellettuale.

Benefits
- Buoni pasto.

Pacchetto Retributivo

CCNL Servizi del Terziario. Inquadramento e retribuzione indicativamente compresi tra 22.000 e 30.000 euro lordi annui, da definire in funzione delle competenze e dell'esperienza maturata.

Sede lavorativa

Savona

Azienda

PRAXI Intellect

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per assistente marchi e brevetti / savona

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto