CREDIT MANAGER

09 set - Camposampiero
NOVOFERM SCHIEVANO

Novoferm Schievano srl, facente parte del gruppo Novoferm gmbh, azienda leader nella progettazione e produzione di porte non residenziali e chiusure metalliche (tagliafuoco, industriali, sezionali, interne), è alla ricerca di un/a CREDIT MANAGER.
La figura avrà la responsabilità di presidiare il rischio di credito della clientela, con un approccio prevalentemente giuridico, negoziale e commerciale, collaborando con le funzioni Amministrazione, Finance, Commerciale ed eventuali consulenti legali esterni.
Non è richiesta una preparazione specialistica in ambito contabile: cerchiamo piuttosto una persona capace di prevenire le criticità e gestire con efficacia le posizioni problematiche.
Principali responsabilità:
· Gestire i tool aziendali di monitoraggio del portafoglio crediti clienti
· Attivarsi nelle situazioni di rischio e anticipare potenziali insolvenze
· Valutare in sede contrattuale l’occasione di richiedere garanzie, tutele, o condizioni specifiche a protezione del credito aziendale
· Definire, in collaborazione con la Direzione e la funzione commerciale,



le posizioni creditorie più critiche.
· Gestire le attività di recupero crediti stragiudiziale, incluse eventuali negoziazioni, definizione di piani di rientro, accordi transattivi.
· Coordinare le attività di recupero giudiziale, interfacciandosi con studi legali e consulenti esterni.
· Gestire i clienti sottoposti a procedure concorsuali, procedure di ristrutturazione del debito o altre situazioni di crisi d’impresa.
· Analizzare e supportare la predisposizione della contrattualistica commerciale.
· Mantenere rapporti con studi legali, società di recupero crediti, assicurazioni del credito e altri interlocutori esterni.
· Relazionarsi con gli istituti di credito per la predisposizione o valutazione di fidejussioni, lettere di credito o altri strumenti di garanzia e pagamento.
Profilo ricercato:
Il candidato ideale avrà:
· Laurea in Giurisprudenza o equivalente, non è richiesta una conoscenza specialisti

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per credit manager / camposampiero

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto