JUNIOR CHANGE MANAGER

09 set - Roma
OKATIM Italia

In ottica di crescita ed espansione continua, siamo alla ricerca di un JUNIOR CHANGE MANAGER per un Cliente leader nel settore dei servizi digitali, sicurezza informatica e gestione delle infrastrutture IT critiche.

I candidati ideali saranno inseriti presso il team progettuale del Cliente situato a Roma, con modalità lavorativa in sede.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Presidio sistemistico delle piattaforme ITSM e monitoraggio dei parametri di configurazione, assicurando la corretta operatività dei flussi di lavoro e la tracciatura delle variazioni infrastrutturali.
Qualifica tecnica delle richieste di modifica (RFC), valutazione del rischio operativo, validazione dei piani di rollback e delle procedure di collaudo.
Pianificazione operativa e gestione del calendario rilasci (Forward Schedule of Changes), organizzazione delle sessioni del Change Advisory Board (CAB) e prevenzione di conflitti architetturali.
Monitoraggio dell’implementazione dei cambiamenti, verifica degli esiti post-intervento e conduzione delle revisioni post-implementazione (PIR)



per identificare azioni correttive.
Elaborazione della reportistica prestazionale sui cambiamenti, aggiornamento delle procedure operative standard (SOP) e linee guida di rilascio.
Interfaccia con il CMDB Manager per la verifica dei Configuration Items coinvolti nei cambiamenti.

Il profilo ideale deve avere le seguenti caratteristiche:

Laurea triennale in Informatica, Scienze e tecnologie informatiche, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni.
Esperienza di 1-2 anni in ruoli analoghi di Change Management o IT Service Management in contesti mediamente o altamente strutturati.
Conoscenza del framework ITIL (v3 o v4), con focus su Change Enablement/Change Management e Release Management.
Esperienza operativa su piattaforme ITSM enterprise (es. ServiceNow, Jira Service Management o BMC Remedy).
Conoscenza dei principi architetturali

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior change manager / roma

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto