Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per r&d tessitura / lombardia

R&D Tessitura

Pubblicato il 09-09-2026 - I AM in Lombardia

RICERCA E SVILUPPO TESSITURA – SETTORE TESSILE

Per storica azienda tessile comasca, realtà consolidata e riconosciuta nel settore, siamo alla ricerca di una figura da inserire nell'area Ricerca & Sviluppo Tessitura.

La risorsa sarà coinvolta nello sviluppo di nuovi articoli e nella realizzazione del campionario, lavorando a stretto contatto con produzione, ufficio stile, commerciale e fornitori.

Nello specifico, si occuperà di:

- ricerca e sviluppo di nuovi tessuti e articoli;
- ricerca e selezione di filati, colori e materiali;
- studio e sviluppo di nuove armature e costruzioni tessili;
- realizzazione e gestione delle prove e dei campioni;
- sviluppo di articoli su richiesta del cliente;
- interfaccia con tessitura, finissaggio e fornitori esterni;
- verifica delle caratteristiche estetiche e tecniche dei tessuti;
- monitoraggio delle fasi di sviluppo fino alla messa a punto dell'articolo;




- supporto alla gestione della documentazione e delle schede tecniche;
- ricerca di nuove soluzioni, materiali e tecniche in linea con le tendenze del mercato.

Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza nel settore tessile, preferibilmente in ambito tessitura e sviluppo prodotto, e possiede una buona conoscenza di filati, armature, costruzioni tessili e processi di finissaggio.

Cerchiamo una persona curiosa, tecnica e concreta, con capacità di lavorare sia in autonomia sia in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.

Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza in R&D tessile, sviluppo campioni o ufficio prodotto, all'interno di realtà tessili strutturate.

Sede di lavoro: Provincia di Como

Settore: Tessile / Tessitura

Inserimento: RAL 30K / 40K

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ADDETTO/A AL BANCO GASTRONOMIA Cod. 197
2026-09-11 09:40:40 - SYNERGIE ITALIA - AGENZIA PER IL LAVORO - Sassari
Synergie Italia, Agenzia per il Lavoro S.p.A. filiale di Sassari, ricerca e seleziona per azienda cliente operante nel settore della Notevole Distribuzione Organizzata (GDO) una figura di: ADDETTA/O AL BANCO GAS [...]
Barista caffetteria rif#14
2026-09-11 09:40:38 - Wally Job - Roma
Wjob, Agenzia per il Lavoro, ricerca per caffetteria situata a Roma, zona Parioli, un/a BARISTA. La risorsa selezionata si occuperà del servizio al banco, della preparazione di caffetteria e della preparazione d [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per r&d tessitura / lombardia

Lavoro Consulenza al Cliente 1500 euro mensile
2026-09-11 09:40:29 - cm servizi alberghieri srls - Roma
Azienda a Roma sta effettuando colloqui conoscitivi per inserimento di nuovo personale per mansioni di consulenza al cliente, anche senza esperienza, con minimo garantito mensile di 1500,00 Tempo parziale o full t [...]
Badante
2026-09-11 09:40:22 - Angeli Assistenza - Perugia
cerco badanti ad ore per assistenza anziani e disabili perugia e zone limitrofi [...]