Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista meccanico / firenze

Progettista meccanico

Pubblicato il 08-09-2026 - agap2 Italia in Firenze

CHI SIAMO

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa sette anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Ruolo

Siamo alla ricerca di un Progettista Meccanico. Il candidato ideale sarà in grado di gestire l'intero ciclo di progettazione, garantendo la conformità agli standard tecnici e di sicurezza.

Responsabilità Principali

- Modellazione 3D e 2D: Supporto nello sviluppo di layout d'impianto e componenti (valvole, supporti, apparecchiature) utilizzando Solid Works.
- Documentazione Tecnica: Elaborazione di disegni esecutivi, distinte base (BOM) e schede tecniche di progetto.
- Calcoli Tecnici: Supporto nelle verifiche dimensionali e nei calcoli preliminari (spessori, perdite di carico).

Requisiti

- Titolo di Studio: Laurea in Ingegneria Meccanica (anche triennale) o Diploma Tecnico ad indirizzo Meccanico.




- Conoscenze Software: Buona base nell'utilizzo di Solid Works
- Soft Skills: Proattività, precisione e una spiccata attitudine al problem solving.
- Plus: Una tesi o un interesse specifico per il settore dell'impiantistica industriale.

Cosa offriamo:

- Opportunità di lavorare su progetti innovativi in un settore in continua evoluzione;
- Ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con aggiornamento continuo;
- Retribuzione commisurata all'esperienza e pacchetto benefit aziendali.

Range Retributivo: 25k-35k

The world needs you!

Agap2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.

Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ICT OPERATIONS SPECIALIST
2026-09-10 07:19:21 - During S.p.A. Filiale di Milano Cadorna - Milano
During SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tutto il territorio nazionale. During SpA, Agenzia per il [...]
Junior Buyer Ortofrutta — Acquisti Freschi
2026-09-10 07:19:15 - Altro - Turbigo
Un'azienda di distribuzione alimentare leader in Italia cerca un Junior Buyer per la gestione degli acquisti di prodotti ortofrutticoli. Il candidato ideale possiede almeno due anni di esperienza nel settore GDO e d [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista meccanico / firenze

Tecnico Di Laboratorio
2026-09-10 07:19:15 - Laboratorio Giepi - Ficarazzelli-bagni Italia
ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM GIOVANE E AGILE IN CONTINUA CRESCITA Si candidi rapidamente per massimizzare le sue possibilità di essere considerato/a per un colloquio. Legga la descrizione completa del lavor [...]
Network Architect
2026-09-10 07:19:13 - agap2 Italia - Cremona
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Se desidera saperne di più su questa possibilità o sta pensando di candidarsi, la preghiamo di leggere le seg [...]