09 set - Milano
Arke'
Arkè Global
È il candidato/la candidata ideale per questa opportunità? Lo scopra leggendo la panoramica del ruolo qui sotto.
Chi siamo
Arkè Global è la divisione di Arkè dedicata alla progettazione e gestione chiavi in mano di eventi, fiere, stand, spazi espositivi e progetti speciali , in Italia e all’estero.
Seguiamo il cliente dal brief e dall’ideazione creativa fino alla realizzazione finale, integrando design, project management, produzione e installazione attraverso un team multidisciplinare e il coordinamento con Arkè Bespoke.
Il ruolo
Per il potenziamento del nostro Design Department siamo alla ricerca di un/una Senior Exhibition, Event & Interior Designer .
La figura lavorerà a diretto contatto con l’ Head of Design , prendendo parte allo sviluppo creativo dei progetti dal brief iniziale fino alla presentazione e approvazione da parte del cliente.
Cerchiamo un designer con una forte sensibilità spaziale, architettonica e visiva , capace di trasformare esigenze, brand e obiettivi del cliente in concept originali, coerenti e concretamente realizzabili.
Responsabilità principali
Analizzare brief, brand identity, esigenze funzionali e materiali forniti dal cliente.
Sviluppare ricerca creativa, reference, moodboard e concept .
Ideare layout e soluzioni progettuali per stand, eventi, spazi espositivi, interior e installazioni temporanee .
Sviluppare il progetto attraverso disegno 2D, modellazione 3D, materiali e illuminazione .
Realizzare render fotorealistici di alta qualità per la presentazione dei concept.
Sviluppare il linguaggio grafico e visivo integrato nello spazio.
Realizzare presentazioni, tavole progettuali e materiali destinati alla presentazione al cliente.
Progettare environmental graphics, signage,
visual e contenuti grafici applicati agli allestimenti.
Confrontarsi con Head of Design, Project Manager e Technical Designer durante le diverse fasi della commessa.
Recepire feedback e revisioni mantenendo coerenza progettuale e qualità del concept.
Utilizzare strumenti di Intelligenza Artificiale generativa per ricerca, sviluppo creativo, esplorazione dei concept e produzione di contenuti visivi.
Preparare il progetto approvato per il successivo passaggio alla fase di progettazione tecnica ed esecutiva.
Requisiti
Laurea in Architettura, Interior Design, Exhibition Design, Disegno Industriale o formazione equivalente.
Esperienza significativa nella progettazione di stand, eventi, interior, retail o spazi espositivi .
Ottime capacità di progettazione dello spazio e sviluppo del concept.
Ottima conoscenza di Rhinoceros (Rhino) per progettazione 2D e modellazione 3D .
Ottima conoscenza di software di rendering fotorealistico .
Ottima conoscenza di Adobe Creative Suite , in particolare Photoshop, Illustrator e InDesign.
Capacità di sviluppare autonomamente layout, concept, modellazione 3D, render e presentazioni.
Buona conoscenza di materiali, finiture, illuminazione e principali soluzioni utilizzate nell’exhibition e nell’interior design.
Conoscenza e utilizzo operativo di strumenti di Intelligenza Artificiale applicati al design e alla produzione di immagini .
Capacità di interpretare una brand identity e tradurla in un’esperienza spaziale coerente.
Capacità di gestire contemporaneamente più progetti, revisioni e scadenze.
Costituirà titolo preferenziale l’esperienza nei settori exhibition design, eventi, interior, retail, architecture, scenografia, experiential design e brand experience .
Competenze personali
Cerchiamo una persona creativa, curiosa e progettualmente solida , con forte sensibilità estetica e attenzione al dettaglio.
Una figura capace non soltanto di produrre immagini di qualità, ma di pensare e progettare lo spazio , sviluppando un’idea dal concept iniziale fino a una proposta completa e convincente per il cliente.
Sono fondamentali autonomia, capacità di confronto, problem solving, cultura del progetto e attitudine al lavoro in team .
Cosa offriamo
Entrare in Arkè Global significa lavorare su progetti di diversa scala e complessità, seguendone direttamente lo sviluppo creativo e vedendo le proprie idee trasformarsi in realizzazioni fisiche.
La figura entrerà a far parte del Design Department , con la possibilità di contribuire allo sviluppo del linguaggio creativo di Arkè e di sperimentare nuovi workflow di progettazione, inclusi quelli basati sull’ Intelligenza Artificiale .
Inquadramento e trattamento economico saranno definiti sulla base dell’esperienza e delle competenze del candidato. xdwybme
Sede di lavoro: Milano
Modalità: Tempo pieno
Portfolio obbligatorio , con una selezione di concept, progetti di exhibition/interior/event design, modellazione 2D/3D, render e progetti effettivamente realizzati.
10 set - Milano
During S.p.A. Filiale di Milano Cadorna
10 set - Turbigo
Altro
10 set - Ficarazzelli-bagni Italia
Laboratorio Giepi
10 set - Cremona
agap2 Italia