Data & Customer Intelligence Manager
Pubblicato il 07-09-2026 - VERALAB in Milano
ppRe-Forme S.r.L. nasce nel **** con l'apertura del centro estetico "Veralab Institute" che ha ispirato, nel ****, la nascita di Veralab, il brand skincare fondato da Cristina Fogazzi, diventato uno dei principali player del settore cosmetico con un fatturato di oltre 70 milioni di euro.
/p pLa mission del brand è offrire prodotti skincare e trattamenti corpo di sicura efficacia grazie ad una strenua ricerca della qualità unita all'expertise del know-how italiano.
/p pIn pochi anni, Veralab è divenuta l'enfant prodige del beauty italiano sviluppando un modello di business "click and mortar" che integra perfettamente online e offline in una sinergia omni-channel che affianga all'e-commerce proprietario oltre 870 touch point tra Flagship Store (Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Arese, Palermo, Bari, Oriocenter e Serravalle), Luxury Department Store e Profumerie e Farmacie selezionate.
/p pNel giugno **** nasce Overskin, il brand make-up con attivi skincare che mutua l'esperienza di Veralab garantendo elevata qualità e performance delle formule, unita alla facilità di utilizzo.
/p pPosizione: /p pPer il nostro team e-commerce siamo alla ricerca di un/una bData Customer Intelligence Manager /b da inserire con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio informativo aziendale e trasformare dati e insight in decisioni di business concrete.
/p pLa risorsa sarà responsabile dello sviluppo delle capability di bCustomer Intelligence, Analytics e Business Intelligence /b, supportando la crescita del canale digitale e l'evoluzione della customer experience attraverso un approccio data-driven.
/p pCerchiamo una figura con solide competenze analitiche e una robusto visione orientata al business, capace di collaborare efficacemente con i team CRM, Loyalty, Digital Product ed Ecommerce per trasformare insight e comportamenti in azioni misurabili e ad alto impatto.
/p h3Principali responsabilità: /h3 ul liDefinire e guidare le strategie di Customer Intelligence,
sviluppando modelli di analisi avanzata per comprendere il comportamento cliente e individuare opportunità di crescita lungo il customer lifecycle; /li liGovernare i modelli di segmentazione e targeting, progettando audience e cluster a supporto delle iniziative CRM, Loyalty, Trading, Product e Customer Experience; /li liSupportare le attività CRM e Loyalty attraverso insight, analisi e modelli di attivazione, garantendo qualità ed efficacia delle campagne e delle iniziative di engagement; /li liFornire supporto alle decisioni di business attraverso KPI, dashboard, analisi e reporting a beneficio delle diverse funzioni digitali; /li liPromuovere il miglioramento continuo delle performance attraverso analisi, sperimentazioni e attività di misurazione orientate all'ottimizzazione dei risultati; /li liCoordinare le attività del team analytics, contribuendo allo sviluppo delle competenze interne e alla diffusione di una cultura decisionale basata sui dati.
/li /ul h3Requisiti: /h3 ul liLaurea in Statistica, Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica, Data Science o discipline affini; /li liAlmeno 5-6 anni di esperienza in ruoli di Customer Analytics, CRM Analytics o Business Intelligence; /li liOttima conoscenza di SQL e delle principali metodologie di analisi dati; /li liEsperienza nella progettazione di modelli di segmentazione cliente e customer analytics avanzate; /li liEsperienza con strumenti di Business Intelligence, preferibilmente Power BI; /li liConoscenza dei principali KPI digitali, CRM ed eCommerce.
/li /ul h3Altre informazioni: /h3 h3Settore Azienda /h3 pE-COMMERCE DIGITAL /p h3Inquadramento previsto /h3 pDa definire in base all'esperienza del/della candidat* /p h3Esperienze lavorative /h3 pNecessaria esperienza pregressa di almeno 5-6 anni in ruoli di Customer Analytics, CRM Analytics o Business Intelligence /p h3Lingue straniere richieste /h3 pInglese fluente /p pIl presente annuncio è rivolto a tutte le persone che abbiano i requisiti richiesti dall'annuncio, nel rispetto del D.lgs.
n.
******** e di quanto disposto dall'art.
10 del D.lgs.
n.
********.
/p /p #J-*****-Ljbffr
