Marketing Manager

09 set - Trieste
Spangaro

Descrizione dell'azienda

Potrebbe essere proprio lei il candidato/la candidata ideale per questo lavoro. Legga tutte le informazioni associate e invii la sua candidatura.

Spangaro & Co è una maison attiva da oltre 40 anni nella commercializzazione e nel restauro di orologi e gioielli dei più prestigiosi brand internazionali. L’azienda opera nel centro di Udine con due negozi-laboratorio, offrendo sia una selezione di gioielli d’epoca che creazioni personalizzate realizzate da orafi e incassatori esperti. La realtà con sede di lavoro a Udine è riconosciuta per l’elevata qualità artigianale, la cura del dettaglio e l’attenzione al servizio cliente. Spangaro & Co collabora con importanti Case d’Asta internazionali come Christie's, Sotheby's, Bonhams, Antiquorum e Cambi, offrendo opportunità di crescita in un contesto raffinato e fortemente specializzato

MARKETING MANAGER – AUCTION HOUSE
Spangaro Auction House ricerca un/una Marketing Manager con esperienza comprovata, da inserire nel proprio team per lo sviluppo e il coordinamento dell'immagine, della comunicazione e della strategia marketing della Casa d’Aste.
Cerchiamo una figura con forte sensibilità estetica, cultura dell'immagine e uno stile creativo coerente con l'identità e il posizionamento di Spangaro Auction House, capace di interpretare il mondo del lusso, del collezionismo e delle aste attraverso una comunicazione contemporanea, elegante e riconoscibile.
Per questa ricerca attribuiamo particolare importanza non soltanto agli anni di esperienza, ma soprattutto alla qualità, allo stile e al livello dei progetti concretamente realizzati e seguiti dal candidato.
IL PROFILO CHE CERCHIAMO
La ricerca è rivolta a professionisti con almeno 3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità nell'ambito marketing, comunicazione, branding o direzione creativa.
Cerchiamo una persona che abbia maturato esperienza presso brand, aziende, agenzie o realtà di rilievo, con responsabilità diretta nella realizzazione e supervisione di progetti di comunicazione e marketing.
È fondamentale che il candidato possieda una sensibilità estetica coerente con lo stile e gli standard qualitativi della nostra Casa d’Aste.




Non ricerchiamo un profilo prevalentemente Account o Client Manager: vogliamo una figura che abbia avuto un coinvolgimento diretto nelle scelte creative, strategiche e di immagine e che sia in grado di mostrarci concretamente ciò che ha realizzato.
Costituirà titolo preferenziale l'esperienza nei settori luxury, watches, jewellery, art, fashion, design, automotive premium, hospitality di lusso, auction o collectibles.

RESPONSABILITÀ
La risorsa lavorerà direttamente con la Direzione e si occuperà di:
sviluppo dell'immagine e del posizionamento della Casa d’Aste;
definizione della strategia marketing e comunicazione;
sviluppo e supervisione dello stile e del linguaggio visivo del brand;
ideazione e coordinamento delle campagne di comunicazione;
promozione delle aste e delle relative collezioni;
strategia social e piano editoriale;
supervisione di shooting fotografici e produzioni video;
sviluppo di contenuti editoriali e digitali;
advertising e campagne online;
newsletter e comunicazione verso clienti e collezionisti;
coordinamento di grafici, fotografi, videomaker, agenzie e professionisti esterni;
supervisione della coerenza dell'immagine su sito, cataloghi, social, campagne, eventi e materiali corporate;
individuazione di nuove possibilità di comunicazione, partnership e crescita.

PORTFOLIO OBBLIGATORIO
Il portfolio costituirà uno dei principali criteri di selezione.
Non è sufficiente indicare nel CV aziende o clienti per cui si è lavorato: desideriamo vedere esempi concreti dei progetti effettivamente realizzati, diretti o supervisionati dal candidato.
Il portfolio dovrà consentirci di valutare esperienza, sensibilità estetica, qualità esecutiva e coerenza dello stile con l'identità della nostra Casa d’Aste.
Sono particolarmente graditi esempi di:




campagne pubblicitarie e di comunicazione;
brand identity e progetti di posizionamento;
direzione e gestione di profili social;
shooting fotografici;
produzioni video;
campagne digitali;
siti web;
cataloghi e progetti editoriali;
eventi e comunicazione corporate;
progetti realizzati per brand o realtà di rilievo.
Per ogni progetto sarà apprezzata una breve indicazione del brand/cliente, ruolo ricoperto, attività direttamente seguite e contributo personale al risultato finale.
Cerchiamo soprattutto esperienza concreta, gusto, qualità, attenzione al dettaglio e capacità di costruire un'immagine distintiva e riconoscibile.

REQUISITI
almeno 3 anni di esperienza in un ruolo con responsabilità diretta;
esperienza maturata preferibilmente presso realtà o brand di rilievo;
portfolio professionale di lavori concretamente realizzati o supervisionati;
stile e sensibilità estetica coerenti con il posizionamento della Casa d’Aste;
conoscenza del digital marketing e dei principali canali social;
capacità di coordinare progetti e professionisti;
autonomia, capacità propositiva e orientamento ai risultati;
elevata attenzione al dettaglio e agli standard qualitativi;
buona/ottima conoscenza della lingua inglese.

COSA OFFRIAMO
Un ruolo centrale nello sviluppo dell'immagine e della comunicazione di Spangaro Auction House, lavorando direttamente con la Direzione e contribuendo alla crescita e al posizionamento nazionale e internazionale della Casa d’Aste.
Cerchiamo una persona che non si limiti alla gestione delle attività marketing, ma che sappia portare esperienza, visione, cultura dell'immagine e capacità di interpretare e sviluppare il nostro stile.
Sede di lavoro: Udine
Posizione: Marketing Manager
Esperienza richiesta: minimo 3 anni in posizione di responsabilità
Inquadramento e trattamento economico saranno definiti sulla base dell'esperienza e del profilo professionale.
Per candidarsi è necessario inviare CV e portfolio professionale. xlwpduy
Le candidature prive di portfolio e di esempi concreti dei lavori effettivamente seguiti non verranno prese in considerazione.

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per marketing manager / trieste

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto