Digital Fundraising Assistant

09 set - Milano
Sightsavers Italia Ets

Per la nostra sede di Milano stiamo cercando una risorsa che si occupi delle attività di Digital Fundraising all’interno dell’Associazione.

Se desidera saperne di più su questa possibilità o sta pensando di candidarsi, la preghiamo di leggere le seguenti informazioni.

L’obiettivo è quello di incrementare la raccolta fondi dai canali online e fidelizzare i sostenitori con la creazione di contenuti digitali.

Compiti e responsabilità:

- Creazione di campagne di Email Marketing e workflow di marketing automation attraverso la piattaforma di Adestra, con l’obiettivo di raccogliere donazioni e aggiornare i sostenitori sulle attività e i progetti dell’associazione, secondo il piano editoriale annuale e il piano di raccolta fondi offline.
- Aggiornamento dei contenuti del Sito Web con news e storie, e realizzazione di form di donazione e landing page fundraising-oriented attraverso la piattaforma di WordPress.
- Supporto alla gestione dei contenuti social dei canali dell’organizzazione (in particolare Facebook, Instagram e YouTube) in collaborazione con l’agenzia esterna.
- Gestione quotidiana del Database e Relazioni con i donatori:



inserimento delle donazioni digital e delle anagrafiche in database, contatti telefonici e via email con i sostenitori per questioni specifiche e quadrature tra le donazioni in database e i principali mezzi di pagamento (Paypal, Stripe e Satispay).
- Coordinamento con agenzie esterne e fornitori, e relazioni con la casa madre in Inghilterra per la condivisione di contenuti e strategie da adottare per i nostri contenuti digitali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Ottima capacità di relazione e comunicazione.
- Buona conoscenza delle tecniche di fundraising.
- Conoscenza di WordPress e di piattaforme per l’invio di Newsletter.
- Esperienza di realizzazione e contenuti per Siti Web, Newsletter e i principali Social Media.

Completano il profilo:

- Esperienza lavorativa acquisita presso un’associazione o ente non profit.
- Flessibilità.
- Organizzazione e precisione. xysqume
- Lavoro di squadra.

Termini di contratto: tempo determinato 12 mesi

Sede di lavoro: Milano centro (MM3 – Missori)

Per candidarsi inviare cv a: citando RIF. DA 25S

#J-18808-Ljbffr

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per digital fundraising assistant / milano

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto