Responsabile Amministrativo/Contabile

09 set - Castano Primo
Adecco

Adecco Italia, filiale di Busto Arsizio, è alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo-Contabile con comprovata esperienza in aziende manifatturiere/di produzione, per azienda della zona di Arconate.

Si ricordi di controllare il suo CV prima di candidarsi. Inoltre, si assicuri di leggere tutti i requisiti relativi a questo ruolo.

La figura dovrà garantire una corretta gestione economica, amministrativa e finanziaria in conformità con le normative vigenti.Responsabilità principaliGestione contabileElaborazione e supervisione del bilancio d'esercizio e infrannualeGestione completa dei libri contabili e degli adempimenti fiscaliCoordinamento del ciclo attivo/passivo (emissione, registrazione fatture)Ottimizzazione dei pagamenti e monitoraggio degli incassiPredisposizione di reportistica gestionale per la DirezioneGestione amministrativaSupervisione dei processi amministrativi aziendaliGestione e ottimizzazione dell'archivio documentaleCoordinamento delle pratiche fiscali e degli adempimenti normativiImplementazione di procedure amministrative efficientiGestione finanziariaSviluppo di piani finanziari a breve/medio termineControllo e ottimizzazione dei flussi di cassaSviluppo di budget e forecast con monitoraggio degli scostamentiValutazione di investimenti e supporto decisionale strategicoControllo di gestioneImplementazione di sistemi di controllo dei costi di produzioneAnalisi dei margini di contribuzione per linee di prodottoSviluppo di budget e forecast con monitoraggio degli scostamentiSupporto all'ottimizzazione dei processi produttivi in chiave economicGestione del personaleCoordinamento e sviluppo del team amministrativo-contabile (4 persone)Identificazione dei fabbisogni formativi del personale amministrativoCollaborazione con HR per aspetti economici delle politiche retributiveRelazioni esterneGestione dei rapporti con istituti bancari e finanziariCoordinamento con commercialisti, revisori e consulenti esterniInterfaccia con fornitori, clienti e stakeholder istituzionaliSupporto durante verifiche fiscali e auditRequisitiFormazioneLaurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale o discipline affiniEsperienza competente Minimo 5-7 anni di esperienza in ruoli amministrativo-contabili preferibile provenienza da aziende manifatturiere/di produzioneEsperienza nella gestione di contabilità industriale e controllo di gestioneComprovata esperienza nella supervisione di team amministrativiCompetenze tecnicheConoscenza approfondita dei principi contabili nazionali e internazionaliPadronanza della normativa fiscale italiana e degli adempimenti IVADimestichezza con software gestionali e interazione tra loroCompetenze avanzate in Excel e strumenti di business intelligenceConoscenza dei processi produttivi e delle relative dinamiche economicheOffertaContratto a tempo indeterminatoRetribuzione annua lorda: 39k
- 43k.I CV ricevuti sono comunicati all'azienda cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a registrarsi su , dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.Collegamento di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy, è presente al seguente indirizzo link.Adecco Italia SpA (Aut.

Min.

Prot. xysqume

N.1100-SG del 26.11.2004).

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo/contabile / castano primo

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni