Junior AI & Digital Automation Specialist

09 set - Veneto
Claire Joster | People First

Per conto di un nostro cliente, realtà strutturata operante nel settore manifatturiero e con presenza internazionale, siamo alla ricerca di un/una Junior AI & Digital Automation Specialist da inserire all'interno dell'area Operations.

Dato che un elevato numero di candidati potrebbe essere interessato a questa posizione, si assicuri di inviare il suo CV il prima possibile.

La risorsa avrà un ruolo chiave nel percorso di digitalizzazione aziendale, contribuendo allo sviluppo di soluzioni innovative basate su Microsoft Power Platform e Agenti AI per l'ottimizzazione dei processi operativi e il miglioramento dell'efficienza organizzativa.

Principali responsabilità:

- Analizzare i processi operativi aziendali (logistica, produzione, acquisti) individuando occasione di automazione e semplificazione.
- Progettare, sviluppare e gestire workflow digitali tramite Microsoft Power Automate .
- Realizzare applicazioni a supporto delle attività operative utilizzando Microsoft Power Apps .
- Sviluppare e mantenere Agenti AI e Microsoft Copilot per il supporto decisionale e la valorizzazione della knowledge base aziendale.
- Strutturare e gestire database operativi su SharePoint e Dataverse .
- Sviluppare e ottimizzare query SQL per attività di estrazione,



integrazione e normalizzazione dei dati provenienti da database aziendali (es. DB2).
- Supportare gli utenti dell'area Operations nell'utilizzo e nell'evoluzione degli strumenti digitali implementati.

Competenze tecniche:

- Conoscenza di database relazionali e linguaggio SQL.
- Esperienza, anche maturata attraverso progetti accademici o personali, con Microsoft Power Platform ( Power Automate, Power Apps)
- Familiarità con SharePoint come repository e data layer operativo.
- Capacità di progettare processi e logiche di automazione.
- Interesse per le soluzioni di AI applicata ai processi aziendali , con particolare attenzione a Copilot e agenti intelligenti.

Soft Skills:

- Pensiero analitico e problem solving .
- Orientamento all'innovazione e al miglioramento continuo.
- Collaborazione e comunicazione. xrdbqlu

Info:

- Diploma in Informatica oppure Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini
- La ricerca è rivolta anche a neodiplomati e neolaureati , motivati ad intraprendere un percorso professionale nell'ambito dell'automazione dei processi aziendali e delle nuove tecnologie.
- RAL 23.000/28.000€
- Sede: Vazzola

Operaio/a addetto/a assistente alla sbavatura

09 set - Lombardia
Ali Lavoro

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Inglese

09 set - Cedrasco
Letuelezioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior ai & digital automation specialist / veneto

I nostri clienti hanno richiesto imprese edili per ristrutturazione esterna edifici a Ciampino

09 set - Ciampino
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto parquettisti per montare parquet a Collegno

09 set - Collegno
Ernesto