Responsabile commerciale e Marketing

09 set - Roma
Claire Joster | People First

Descrizione azienda Per conto di un nostro cliente, eccellenza italiana con oltre 30 anni di storia dell'automazione dei processi siamo alla ricerca di un/una

Responsabile commerciale e Markerting

nel settore dell'Industria 4.0. L'azienda sviluppa soluzioni innovative per l'automazione dei processi produttivi, supportando i clienti nei percorsi di trasformazione digitale legati all'Industria 4.0.

Se le sue competenze, la sua esperienza e le sue qualifiche corrispondono a quelle descritte in questa panoramica, non ritardi l'invio della sua candidatura.

Posizione La risorsa avrà la responsabilità di contribuire proattivamente all'approccio commerciale dell'azienda, individuando nuove opportunità di sviluppo del mercato e mappando le opportunità di crescita commerciale sul territorio strategico compreso tra Milano e Brescia. Al contempo, coordinerà il team commerciale interno.

Principali Responsabilità Coordinamento della struttura:

gestione del team commerciale; Sviluppo Business sul Territorio:

Gestire le trattative e le relazioni commerciali nell'area Milano-Brescia, intercettando i principali player del settore; Consulenza Commerciale su Industria 4.0:

comprendere le esigenze dei clienti e presentare le soluzioni più adeguate in termini di connettività, monitoraggio, automazione e digitalizzazione dei processi. Strategia e Strutturazione:

Definire i target di vendita,



ottimizzare il processo di preventivazione tecnica e impostare un flusso di lavoro strutturato orientato ai risultati. Marketing di Supporto (B2B Tecnico):

Presidiare e ottimizzare le attività di marketing istituzionale dell'azienda (aggiornamento del catalogo/brochure tecniche, supervisione del sito internet e della presenza social generica dell'azienda). Reportistica:

Analizzare i dati di vendita e l'andamento del mercato, riportando direttamente alla proprietà le metriche e le previsioni di crescita.

Requisiti Background Competente:

Esperienza consolidata come Account Commerciale / Area Manager all'interno di aziende operanti nei settori dell'automazione industriale e dell'industria 4.0 Competenza Tecnica:

Preferibile background in area commerciale e marketing in contesti analoghi, con skills di People Management e gestione di trattative complesse Attitudine:

Ottime doti relazionali, orientamento al cliente, capacità di ascolto attivo e attitudine alla negoziazione consulenziale in contesti B2B complessi. xpavfwm Lingue straniere:

Ottima conoscenza della lingua inglese Altre informazioni CCNL Metalmeccanico Range di RAL:

50.000€ - 60.000€ Pacchetto Incentivi:

Piano di bonus / MBO legato al raggiungimento degli obiettivi di fatturato aziendali.

Responsabile Logistica

10 set - Napoli
Megawatt S.p.A. | Forniture specialistiche | Elettrico e Termoidraulica

Cuoco/a ristorazione collettiva

10 set - Italia
Gruppo Camst

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile commerciale e marketing / roma

Artificial Intelligence Specialist

10 set - Pistoia
Hermes Corporate

Stage Marketing

10 set - Cisliano
BC Battery Controller