Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per collaudatore / bardi

Collaudatore

Pubblicato il 09-09-2026 - Etjca Group in Bardi

Aumenti le sue possibilità di arrivare alla fase del colloquio leggendo la descrizione completa del lavoro e candidandosi tempestivamente.

Il nostro Cliente è una realtà strutturata del settore industriale con sede a Bonate Sotto (BG), riconosciuta per solidità, competenza tecnica e forte orientamento alla qualità. L'azienda opera nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici industriali MT/BT, con processi produttivi organizzati e un modello operativo in costante crescita.

Per il potenziamento dell'area tecnica e produttiva, l'azienda ricerca una figura specializzata nel collaudo elettrico, con l'obiettivo di garantire la conformità dei prodotti agli standard normativi e alle specifiche dei clienti.

Job Title e Finalità di Ruolo: COLLAUDATORE ELETTRICO

La risorsa sarà inserita nell'area Collaudo e lavorerà a stretto contatto con l'Ufficio Tecnico e la Produzione.

Il ruolo prevede l'esecuzione di collaudi funzionali, elettrici e di sicurezza su quadri elettrici BT/MT, la verifica dei cablaggi, l'analisi delle non conformità e la compilazione della documentazione tecnica.

La figura ideale possiede una formazione tecnica in ambito elettrico, esperienza nel collaudo di quadri elettrici industriali e una buona conoscenza delle normative CEI/IEC. Diventerà un punto di riferimento operativo per la qualità del prodotto e per il supporto tecnico alle attività di produzione.

Principali Valori Aziendali

- Tradizione e continuità
- Qualità e affidabilità
- Organizzazione e rispetto delle procedure
- Collaborazione e orientamento al miglioramento

Responsabile Collaudo

Relazioni di funzione





Interne: Ufficio Tecnico, Produzione, Qualità

Esterne: Clienti, partner tecnici, enti di certificazione

Principali Responsabilità

- Eseguire collaudi funzionali, elettrici e di sicurezza su quadri elettrici BT/MT nel rispetto delle normative CEI e IEC e delle specifiche cliente.
- Verificare la corretta esecuzione dei cablaggi e la conformità agli schemi elettrici unifilari e multifilari.
- Individuare e gestire eventuali non conformità, supportando le attività di ripristino in collaborazione con l'ufficio tecnico e la produzione.
- Utilizzare la strumentazione di misura necessaria alle prove elettriche e funzionali, garantendo accuratezza e affidabilità dei risultati.
- Compilare report di collaudo e documentazione tecnica associata, assicurando la corretta tracciabilità e archiviazione delle verifiche effettuate.
- Leggere e interpretare disegni tecnici e specifiche cliente, adattando le attività di collaudo alle richieste progettuali.
- Collaborare con produzione, qualità e ufficio tecnico per garantire la piena conformità dei prodotti e la continuità del processo produttivo.
- Diploma tecnico: Perito Elettrotecnico, Elettronico o affini.




- Esperienza pregressa nel collaudo di quadri elettrici industriali (BT e/o MT).
- Ottima conoscenza degli schemi elettrici unifilari e multifilari.
- Buona conoscenza della strumentazione di misura.
- Conoscenza base delle normative CEI/IEC (es. CEI 0-16, CEI EN 61439).
- Capacità di lettura dei disegni tecnici e delle specifiche cliente.
- Preferibile conoscenza dell'inglese tecnico.

Abilità Personali (Soft Skills)

- Precisione e attenzione al dettaglio
- Autonomia operativa e responsabilità
- Capacità di analisi e problem solving tecnico
- Buone capacità comunicative e collaborazione con i reparti interni
- Gestione efficace delle priorità e delle scadenze

Condizioni di contratto

- Sede di lavoro: Bonate Sotto (BG)
- Orario di lavoro: Tempo pieno dal lunedì al venerdì 8.00-17.00 con 1 ora di pausa pranzo.
- Tipologia contrattuale: Assunzione diretta in azienda CCNL Metalmeccanica Industria
- Pacchetto retributivo: RAL di riferimento 28.000 € - 38.000 €, definita in base all'esperienza maturata.

Etjca Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).

L'offerta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.

Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (Reg. xysqume UE 679/2016 c.d. GDPR) pubblicata sul sito servizio è gratuito.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ICT OPERATIONS SPECIALIST
2026-09-10 07:19:21 - During S.p.A. Filiale di Milano Cadorna - Milano
During SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tutto il territorio nazionale. During SpA, Agenzia per il [...]
Junior Buyer Ortofrutta — Acquisti Freschi
2026-09-10 07:19:15 - Altro - Turbigo
Un'azienda di distribuzione alimentare leader in Italia cerca un Junior Buyer per la gestione degli acquisti di prodotti ortofrutticoli. Il candidato ideale possiede almeno due anni di esperienza nel settore GDO e d [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per collaudatore / bardi

Tecnico Di Laboratorio
2026-09-10 07:19:15 - Laboratorio Giepi - Ficarazzelli-bagni Italia
ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM GIOVANE E AGILE IN CONTINUA CRESCITA Si candidi rapidamente per massimizzare le sue possibilità di essere considerato/a per un colloquio. Legga la descrizione completa del lavor [...]
Network Architect
2026-09-10 07:19:13 - agap2 Italia - Cremona
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Se desidera saperne di più su questa possibilità o sta pensando di candidarsi, la preghiamo di leggere le seg [...]