Addetto Ricerca e Sviluppo Prodotti per capelli

10 set - Milano
Axl Agenzia Per Il Lavoro

ADDETTO/A RICERCA E SVILUPPO COSMETICO

La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata nei pressi di Albano Sant’Alessandro.

L’azienda propone un contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all'assunzione.

La retribuzione mensile netta indicativa è di 16 € per 13 mensilità - CCNL CHIMICA, GOMMA, PLASTICA, VETRO-ARTIGIANATO.

L’orario di lavoro è full-time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 con un’ora di pausa pranzo.

Data di inizio: dal 28/09/2026

La risorsa sarà inserita nel laboratorio qualità e, a diretto riporto della Responsabile del Laboratorio, si occuperà dello sviluppo e dell’ottimizzazione di nuove formulazioni cosmetiche, con particolare attenzione ai prodotti dedicati alla cura dei capelli. Svolge regolarmente analisi di routine di laboratorio e prove fisico-chimiche su materie prime e prodotti finiti, verificandone la conformità agli standard qualitativi richiesti.

Inoltre, cura la preparazione di campioni destinati a fiere, clienti e test interni, garantendo qualità,



coerenza e rispetto delle specifiche tecniche. Si dedica inoltre ad attività di contratipatura di prodotti cosmetici già presenti sul mercato, affiancando lo studio e la messa a punto di nuove soluzioni formulative in linea con i trend di settore e le esigenze commerciali.

Opera in autonomia nella gestione della principale strumentazione di laboratorio, tra cui pH-metro, titolatore e strumenti per analisi fisico-chimiche. Supporta infine la redazione della documentazione tecnica e la registrazione accurata dei risultati sperimentali, nel rispetto delle procedure interne aziendali.

Diploma o laurea in ambito chimico o similari

Esperienza, anche breve, nella mansione maturata in produzione di prodotti per capelli e similari

Descrizione Azienda Cliente:

Si tratta di un'azienda che si occupa di produzione cosmetica, si dedica quindi alla creazione, alla formulazione e alla produzione di prodotti destinati alla cura della pelle, dei capell

Principal Business Trainer - Investments

21 set - Milano
Simcorp

Falegnam*

21 set - Macerata
Adecco Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto ricerca e sviluppo prodotti per capelli / milano

Senior Principal HF Analog Design Engineer (d/m/f) - Pavia, Lombardia, Italy

21 set - Pavia
Ams Italy

Tecnico Documentalista Impianti e Compliance

21 set - Milano
ICRI