Addetto/A Logistica E Spedizioni

09 set - Campo di Ne
Giopatoombes

Chi siamoGiopato & Coombes è un'azienda internazionale specializzata in progetti di illuminazione di alta gamma e design contemporaneo.
Ogni prodotto nasce da un processo artigianale complesso e richiede una gestione logistica estremamente accurata, in particolare per spedizioni internazionali e consegne legate a progetti su misura.Il ruoloLa risorsa gestirà operativamente le spedizioni nazionali e internazionali e le importazioni, così come eventuali trasporti d'acquisto, curando in primis la conformità doganale, la documentazione e la relazione con i partner logistici.
Responsabilità principali
È essenziale assicurarsi di soddisfare i requisiti per questo ruolo; la preghiamo di leggere attentamente quanto segue.
-
Organizzazione e monitoraggio spedizioni Italia/estero (UE ed extra-UE) via terra, aria e mare
-
Interfaccia quotidiana con spedizionieri, corrieri, broker ed enti doganali
-
Preparazione, controllo e archiviazione di documenti export/import (fatture, packing list, certificati, Incoterms, HS code)
-
Gestione pratiche doganali e supporto nella risoluzione di blocchi o anomalie
-
Coordinamento packaging per spedizioni di alto valore e requisiti specifici
-
Gestione assicurazioni trasporto, reclami e sinistri
-




Supporto logistico e documentale per resi, rientri e temporary export/import (fiere, riparazioni, sostituzioni)
-
Richiesta quotazioni e negoziazione condizioni con fornitori logistici
-
Aggiornamento sistemi gestionali, tracking spedizioni e reportistica base
-
Contributo al miglioramento continuo di processi e procedure logistiche Requisiti
-
3-5 anni di esperienza in spedizioni/logistica internazionale
-
Conoscenza normativa doganale e documentazione export
-
Buona autonomia operativa, precisione e capacità di problem solving
-
Italiano fluente e buona padronanza dell'inglese
-
Familiarità con Excel e sistemi ERP (preferibile)Cosa offriamoInserimento con RAL compresa tra 27.
€ (CCNL Legno e Arredo) Contratto a tempo indeterminatoWelfare aziendale, polizza sanitaria e buoni pasto.L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi e di tutte le età e nazionalità, nel rispetto del D.Lgs.
******** e della normativa vigente in materia.
xlwpduy Le candidature sono trattate in aderenza all'informativa privacy completa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE ********.

Addetto/a vendita part-time ovs

12 set - Roncadelle
OVS

Autista patente c-e

12 set - Vinovo
B&V Transport

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a logistica e spedizioni / campo di ne

Collaboratore/trice per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice

Collaboratore per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro