Systems Engineer (Networking)

10 set - Puglia
Amaris Consulting

Con oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, implementiamo soluzioni per grandi progetti da oltre un decennio. Per una realtà internazionale operante nel settore aerospaziale e delle tecnologie satellitari siamo alla ricerca di un Ground Segment System Engineer da inserire all'interno del team di ingegneria di sistema, con il compito di contribuire alla progettazione e allo sviluppo del segmento di terra di missioni spaziali.
La figura lavorerà a stretto contatto con team multidisciplinari coinvolti nello sviluppo di sistemi spaziali, seguendo l'intero ciclo di vita del prodotto, dalla definizione dei requisiti fino alle attività di integrazione, validazione e supporto operativo.
Analisi dei requisiti di missione e traduzione in specifiche tecniche.
Coordinamento tecnico con i team di software, avionica, mission analysis, AIT e operations.
Produzione della documentazione di sistema (System Requirements, Interface Control Documents, Design Documents, Verification Plans).
Supporto alle attività di integrazione, verifica e validazione del sistema (IV&V;).
Partecipazione alle review tecniche di progetto (SRR, PDR, CDR, TRR, QR).
Gestione delle interfacce con clienti, partner industriali e fornitori.
Laurea in Ingegneria Aerospaziale, Elettronica, Telecomunicazioni, Informatica o discipline affini.
Esperienza nell'ingegneria di sistemi complessi,



preferibilmente in ambito spaziale, satellitare o aerospace.
Conoscenza del ciclo di vita dei sistemi spaziali e delle metodologie di Systems Engineering.
Familiarità con la definizione dei requisiti, gestione delle interfacce e attività di verifica e validazione.
Esperienza con strumenti di Requirements Management (ad esempio DOORS o equivalenti) rappresenta un plus.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Esperienza con standard ECSS.
Capacità di lavorare in team multidisciplinari e in contesti internazionali.
Attitudine al problem solving e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Gross Annual Salary Range / RAL iniziale fissa: CCNL del Commercio
Componente variabile: eventuali premi discrezionali non garantiti non inclusi nella RAL indicata
Durante il processo di selezione non chiederemo informazioni sulla tua retribuzione attuale o precedente
Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un contesto di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientazione sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.

Consultor de RRHH

10 set - Italia
ATTAL Group

Interiors Fabrics Product Development Internship

10 set - Italia
Loro Piana

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per systems engineer (networking) / puglia

Back-End Developer

10 set - Pavia
Mavriq

GENERAL MANAGER

10 set - Italia
Modulo Group