Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer php / medolago

Software Engineer PHP

Pubblicato il 10-09-2026 - AutoXY in Medolago

AutoXY è una realtà tecnologica, dinamica ed innovativa, leader nella lead generation nel settore automotive.

Controlli attentamente tutta la documentazione richiesta per la candidatura prima di fare clic sul pulsante apposito in fondo a questa descrizione.

La nostra mission? Diventare il punto di riferimento europeo per l'intermediazione digitale tra domanda e offerta automobilistica. Per farlo, sviluppiamo soluzioni all'avanguardia sulle nostre principali piattaforme: AutoXY, DriveK, Km77 e Formula Passion.

Vuoi saperne di più? Dai un'occhiata ai nostri canali social:

Dove siamo

Abbiamo sedi a Milano, Lecce e Madrid.

Adottiamo una modalità di lavoro ibrida, con presenza in ufficio richiesta solo per il 20% del tempo mensile.

Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di uno Software Engineer motivato e appassionato da inserire con contratto a tempo indeterminato. Una persona appassionata, motivata e attenta alla qualità del codice: non solo orientata al risultato, ma al modo giusto per raggiungerlo.

Farai parte di un team cross-funzionale, occupandoti della progettazione, sviluppo, manutenzione ed evoluzione dei nostri servizi backend.

Cosa farai

- Collaborerai con il team Product nella progettazione, sviluppo e test dei servizi backend.
- Gestirai e risolverai rapidamente eventuali problematiche tecniche.
- Creerai e monitorerai dashboard applicative.
- Parteciperai agli stand-up giornalieri e alle code review.
- Lavorerai a stretto contatto con i team Frontend e Product per garantire integrazione fluida e rilascio efficace delle nuove funzionalità.




- Contribuirai alla rotazione e al miglioramento della piattaforma di supporto interno.

Requisiti indispensabili:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o affini (o esperienza equivalente).
- Ottima conoscenza dei principi di sviluppo backend e dei pattern SOLID.
- Esperienza con Test Driven Development (TDD).
- Ottima padronanza di PHP.
- Conoscenza di SQL e NoSQL.
- Familiarità con GIT e progettazione di API RESTful.
- Ottima conoscenza dell'italiano e buona padronanza dell'inglese (riunioni e documentazione in inglese).
- Esperienza con Kubernetes, Symfony, Laravel, Wordpress, RabbitMQ o Kafka.

Requisiti preferenziali:
- Esperienza con AWS o Google Cloud.
- Conoscenza di Node.js.
- Conoscenza di GitLab o Jenkins.
- Familiarità con Scrum.

Tecnologie con cui lavorerai:

Le tecnologie principali includono

- Php, versioni 5.3, 7.3 e 8.1.
- Symfony, 1.4, 3.4 e 4.3.
- Wordpress.
- Node.js.
- Kubernetes, AWS.
- TDD: PHP Unit, Jest.
- Message Broker: RabbitMQ.
- Build: GitLab.
- Monitoring: Grafana, New Relic, Loki.

Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio).
- Retribuzione commisurata ad esperienza e competenze.
- Formazione: budget coperto al 50% dall'azienda.




- Assicurazione sanitaria inclusa.
- RAL indicativa: €33.000 – €38.000.

Come funziona il processo di selezione?
- Primo contatto HR: intervista strutturata per conoscerti meglio, capire le motivazioni che ti hanno portato a candidarti e offrirti una prima panoramica sulla nostra cultura aziendale. In questa fase ti verrà somministrata una breve survey telefonica per valutare le tue competenze di base.
- Colloquio HR e Manager: un primo approfondimento tecnico, utile a comprendere meglio il tuo approccio e le tue esperienze.
- Colloquio tecnico: incontro con i Team Leader per approfondire le tue conoscenze tecniche. Ti spiegheremo nel dettaglio il ruolo e il team in cui potresti entrare.
- Colloquio finale con il CEO: ultimo step per condividere visione e obiettivi, e valutare insieme la possibilità di procedere con l'offerta.

Perché lavorare con noi?

Da noi potrai sperimentare, proporre e testare sia tecnologie consolidate che soluzioni innovative.

Crediamo nell'apprendimento continuo e concreto, in un atmosfera flessibile dove l'entusiasmo per migliorare un ecosistema ampio e complesso è il vero motore della crescita.

Come candidarsi

Invia il tuo CV o profilo LinkedIn, in italiano o inglese.

Ti manca qualche requisito? Nessun problema! Se hai entusiasmo e voglia di metterti in gioco, mandaci comunque la tua candidatura. xpdaelo

AutoXY garantisce pari opportunità a tutte le persone candidate, indipendentemente da età, genere, identità, etnia, orientamento sessuale, disabilità o credo religioso.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Consultor de RRHH
2026-09-10 10:01:03 - ATTAL Group - Italia
Attal Group – Agenzia per il Lavoro , per il potenziamento della propria filiale di Erba (CO) , ricerca una figura di: HR Consultant La risorsa entrerà a far parte della filiale come figura unica di ufficio , occ [...]
Interiors Fabrics Product Development Internship
2026-09-10 10:00:54 - Loro Piana - Italia
Position Durante questo stage di 6 mesi entrerai a far parte del team Interiors Fabrics e supporterai l’ Interiors Fabrics & Carpets Product Manager nelle attività di sviluppo e gestione della collezione tessu [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer php / medolago

Back-End Developer
2026-09-10 10:00:53 - Mavriq - Pavia
Descrizione azienda In Mavriq, parte di Moltiply Group, aiutiamo le persone a fare la scelta giusta, che si tratti di un mutuo, un'assicurazione, una fornitura di energia, un piano telefonico o dell'acquisto di u [...]
GENERAL MANAGER
2026-09-10 10:00:52 - Modulo Group - Italia
Per conto di una storica realtà industriale italiana, tra i principali operatori nel settore del packaging per il MERCATO FMCG, caratterizzata da un modello produttivo MULTIPLANT, per il potenziamento di una Busine [...]