10 set - Pastrengo
LHH
Questa è un’interessante opportunità per entrare a far parte di un prestigioso gruppo multinazionale operante nella progettazione e realizzazione di soluzioni di climatizzazione professionale customizzate ed all’avanguardia in termini di standard tecnologico, qualità costruttiva e sostenibilità energetica.
Responsabilità La risorsa di cui siamo alla ricerca, rispondendo direttamente al Manager Engineering & Technology, sarà coinvolta nello sviluppo, dal punto di vista meccanico e termo-fluidodinamico, di nuove soluzioni progettuali di climatizzazione professionale.
Nello specifico sarà focalizzata sulle seguenti attività:
- Esecuzione di studi di fattibilità relativi a nuovi prodotti, sulla base delle indicazioni del reparto marketing
- Progettazione dell’involucro esterno di macchinari HVAC e del relativo circuito di raffreddamento e sistema di ventilazione
- Redazione di disegni tecnici e documentazione di progetto
- Esecuzione, con l’ausilio di software dedicati, di calcoli termo-fluidodinamici atti al corretto dimensionamento del circuito e dei relativi componenti
- Ricerca, selezione ed eventuale studio di integrazione di nuova componentistica o nuovi materiali
- Supporto all’attività di testing di nuovi prodotti / sistemi in laboratorio
- Condivisione dei risultati dell’attività di Ricerca & Sviluppo all’interno di team internazionali
- Supporto al miglioramento continuo della gamma prodotti.
Profilo Ai fini della selezione, verranno valutate le sole candidature in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea ad indirizzo meccanico (con preferibile specializzazione in ambito HVAC) ed esperienza di 5+ anni nella progettazione di macchine di raffrescamento / ventilazione
- Ottima padronanza nell’utilizzo di software CAD 2D e 3D (Autocad / Autodesk Inventor)
- Ottima conoscenza dei principi di calcolo termo-fluido dinamico e dei software dedicati
- Familiarità con normative e direttive nell'ambito della compliance
- Preferibile esperienza di progettazione elettronica e di logiche di controllo di macchine termiche
- Buona padronanza della lingua inglese (livello B1 o superiore)
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
Capacità di lavorare in team, apertura al confronto e al dialogo, attitudine al problem solving, pensiero critico e capacità di innovazione finalizzati alla ricerca e verifica di soluzioni tecniche sono caratteristiche che completano idealmente il profilo di cui siamo alla ricerca. L'organizzazione del lavoro prevede una giornata a settimana di smart working. Il contesto lavorativo è caratterizzato da una grande solidità, felice mix tra dimensione locale e internazionale, attenzione e valorizzazione delle Persone e del loro benessere.
Sede di lavoro: provincia di Verona (zona Nord – Ovest)
Settore: HVAC
LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recruitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell’intero ciclo professionale.
Per saperne di più vai su www.lhh.com
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari possibilità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»
11 set - Medolago
E-recruit
11 set - Arsiè
ORIENTA - AGENZIA PER IL LAVORO
11 set - Modena
VISION AGENCY S.R.L.S
11 set - Vicenza
Jobtome