Mandatario Brevetti

10 set - Roma
Studio Torta

Siamo uno dei principali player in ambito nazionale e internazionale in materia di Proprietà Industriale, con diverse sedi in Italia.

Ha le carte in regola per avere successo? Le seguenti informazioni devono essere lette attentamente da tutti i candidati.
Lavoriamo per valorizzare e proteggere l'innovazione di aziende italiane e internazionali, con una gamma completa di servizi per la gestione del loro portafoglio di brevetti, marchi e design.
Con l'obiettivo di potenziare il nostro team di Consulenti Brevettuali della nostra sede di Torino siamo alla ricerca di una figura di Mandatario Brevetti – Area ElettronicaDi cosa ti occuperai?
Analisi della documentazione tecnica dei clienti e individuazione degli elementi da proteggere; Stesura, deposito e prosecuzione di domande di brevetto (in Italia e nel mondo) per clienti italiani e stranieri; Redazione pareri di brevettabilità o di fattibilità anche a seguito di ricerche di anteriorità e verifiche di libertà di attuazione (Freedom to Operate); Protezione della proprietà intellettuale dei clienti mediante azioni di opposizione,



annullamento e contraffazione (anche in collaborazione con altri mandatari o avvocati); Protezione dei brevetti del cliente, tutelando i diritti di proprietà intellettuale e i brevetti stessi mediante consulenza e assistenza su tutti gli aspetti relativi alla gestione delle invenzioni; Analisi delle attività di ricerca e sviluppo dei clienti per l'identificazione delle invenzioni; Cura delle relazioni con i clienti e con i loro responsabili R&D;/IP manager e identificazione di nuove possibilità di sviluppo del business.
Sei la persona giusta per noi se hai: Conseguito una Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o discipline affini (Telecomunicazioni, Nanotechnologies for ICTs); Un'ottima conoscenza della lingua inglese, possibilmente di livello C1; Pensiero analitico, forti doti comunicative, mentalità orientata al cliente.
Rappresentano elementi preferenziali: L'essere Consulente brevettual

Consultor de RRHH

10 set - Italia
ATTAL Group

Interiors Fabrics Product Development Internship

10 set - Italia
Loro Piana

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per mandatario brevetti / roma

Back-End Developer

10 set - Pavia
Mavriq

GENERAL MANAGER

10 set - Italia
Modulo Group