Ingegnere Software

10 set - Roma
Artec Associati

Per il potenziamento del proprio team tecnico, ARTEC Associati S.R.L. ricerca un/una Ingegnere specializzato/a nella progettazione di interventi di consolidamento infrastrutturale, stabilizzazione dei versanti e mitigazione del rischio idrogeologico, con esperienza professionale di almeno 3 anni nel settore. La risorsa sarà coinvolta nella progettazione e nello sviluppo di interventi finalizzati alla messa in sicurezza del territorio, delle infrastrutture e delle opere esistenti, operando all'interno di gruppi di lavoro multidisciplinari.
Principali ambiti di attivitàIl/la candidato/a sarà coinvolto/a in attività di progettazione relative a:consolidamento e stabilizzazione di versanti in frana; progettazione di opere di sostegno e contenimento, quali muri, paratie, berlinesi, diaframmi e strutture di sostegno speciali; opere di regimazione delle acque superficiali e drenaggio funzionali alla stabilizzazione dei versanti; interventi di consolidamento e protezione di infrastrutture stradali,



ferroviarie e opere d'arte; verifiche di stabilità dei pendii e dei fronti di scavo; analisi dell'interazione tra terreno, roccia e strutture; progettazione di interventi di consolidamento, adeguamento e riabilitazione di strutture esistenti; redazione di relazioni di calcolo, elaborati progettuali e documentazione tecnica specialistica.
RequisitiLaurea in Ingegneria Civile, Geotecnica, Strutturale, per l'Contesto e il Territorio o titolo equivalente; esperienza professionale di almeno 3 anni in attività di progettazione attinenti al ruolo; comprovata esperienza nella progettazione di interventi di consolidamento, stabilizzazione dei versanti e/o mitigazione del rischio idrogeologico; competenze nella progettazione e verifica di opere geotecniche e strutturali di consolidamento; utilizzo dei principali software di calcolo geotecnico e/o strutturale; capacità di sviluppare autonomamente analisi, verifiche, relazioni tecniche ed elaborati progettuali; capacità di lavorare all'intern

Costo per applicare carta da parati a pareti

11 set - Mondovì
Cronoshare.it

Servizio di assistenza anziani a domicilio per persona anziana

11 set - Cirò Marina
Cronoshare.it

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere software / roma

Trasporto moto

11 set - Paternò
Cronoshare.it

Personale di pulizie per pulizia a fondo, pulizia ordinaria, stirare

11 set - Roma
Cronoshare.it