Business Development E Tender Specialist

10 set - Roma
Gruppo Sintesi

Per rafforzare la propria Direzione Business Development siamo alla ricerca di un/a Business Development Specialist. una figura che contribuisca allo sviluppo del business attraverso la ricerca di nuove possibilità commerciali, la progettazione di nuovi servizi e la predisposizione di offerte tecnico-economiche rivolte sia al mercato pubblico sia a quello privato. La risorsa opererà a diretto riporto della Direzione, collaborando con le funzioni Commerciale, Tecnica, Operations e Ufficio Gare. Principali responsabilitàSviluppo commercialeRicercare nuove opportunità di business attraverso attività di scouting del mercato e analisi dei fabbisogni dei clienti, Individuare nuovi clienti, partner e canali di sviluppo commerciale.

Definire, pianificare e supportare campagne commerciali rivolte ai diversi segmenti di mercato. Supportare la Direzione nell'elaborazione delle strategie di sviluppo commerciale. Gestire relazioni con clienti acquisiti e prospect, sviluppando un approccio consulenziale orientato alla creazione di valore.

Analisi di mercato e sviluppo dei serviziMonitorare costantemente l'evoluzione del mercato, dei competitor e del quadro normativo. Analizzare trend di settore e nuove opportunità di sviluppo. Elaborare business case e valutazioni economico-finanziarie.

Collaborare alla progettazione di nuovi servizi e modelli organizzativi. Individuare e sviluppare partnership strategiche. Offerte tecnico-economichePredisporre offerte tecnico-economiche per clienti pubblici e privati.

Supportare la predisposizione della documentazione amministrativa e tecnica per gare, accordi quadro e procedure negoziate.



CRM e analisi commercialeUtilizzare il CRM aziendale come principale strumento di pianificazione e gestione delle attività commerciali. Analizzare pipeline, opportunità, portafoglio clienti e KPI commerciali.

Mercato pubblicoMonitorare le opportunità presenti sulle principali piattaforme di e-procurement. Utilizzare gli strumenti telematici della Pubblica Amministrazione (MEPA, piattaforme regionali, sistemi di e-procurement e portali di gara).Collaborare con l'Ufficio Gare nella predisposizione delle offerte e nell'analisi delle opportunità. Supportare l'avvio operativo dei nuovi servizi.

Proporre azioni di miglioramento continuo finalizzate all'efficienza e alla soddisfazione del cliente. RequisitiEsperienza di almeno 3 anni in ruoli di Business Development, Sviluppo Commerciale, Tender Management, Sales Engineering o Project Management ambito HSE.Esperienza nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di nuove opportunità commerciali. Ottime capacità di analisi economica e costruzione di business case.

Buona conoscenza delle dinamiche del mercato B2B.Esperienza nell'utilizzo di CRM come strumento di gestione commerciale e analisi dei dati. Buona conoscenza delle piattaforme di e-procurement e dei principali strumenti di acquisto della Pubblica Amministrazione. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel e PowerPoint.

Forte orientamento agli obiettivi, autonomia operativa e capacità di lavorare per priorità.

Offriamo: Inserimento in un'organizzazione in crescita e orientata all'innovazione.

Contratto: Commercio e TerziarioInquadramento: Livello 1Retribuzione Annua Lorda (RAL): € 35.100Benefit: welfare aziendale

Responsabile Contabilità Di Cantiere

11 set - Medolago
E-recruit

| GEOMETRA DI CANTIERE – APPALTI PUBBLICI | 160488 |

11 set - Arsiè
ORIENTA - AGENZIA PER IL LAVORO

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business development e tender specialist / roma

Responsabile vendite

11 set - Modena
VISION AGENCY S.R.L.S

Senior Project Manager Impianti

11 set - Vicenza
Jobtome