Area Manager (Lingua Inglese e Francese)

10 set - Bologna
Sati Group

Tubi industriali in gomma e PVC, lastre in gomma e gomma espansa Il Regional Manager è responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione strategica dell’area assegnata per la vendita di tubi industriali in gomma e PVC, lastre in gomma compatta e gomma espansa, con gestione di clienti nazionali e internazionali. Definire e implementare il piano commerciale regionale in linea con gli obiettivi aziendali. Sviluppare e consolidare il portafoglio clienti (distributori, OEM, industria manifatturiera, edilizia, impiantistica, settore agricolo, ecc.).

Gestire rapporti commerciali con clienti esteri e partecipare a meeting in lingua inglese. Analizzare il mercato di riferimento (trend, competitor, prezzi, nuove applicazioni). Negoziare contratti e accordi quadro con clienti strategici.

Coordinare e supportare la rete vendita (agenti o venditori diretti).

Monitorare KPI commerciali: fatturato, margini, volumi, rotazione prodotti. Collaborare con ufficio tecnico e produzione per soluzioni custom e progetti speciali. Gestire forecast di vendita e budget annuale dell’area.

Partecipare a fiere di settore nazionali e internazionali. Garantire il rispetto delle politiche commerciali e creditizie aziendali. Conoscenza delle applicazioni di tubi industriali (aria compressa, acqua, prodotti chimici,



abrasivi, alimentare, ecc.).

Familiarità con normative di settore (REACH, certificazioni alimentari, standard industriali). Capacità di lettura e interpretazione di schede tecniche e specifiche di prodotto. Buona padronanza di strumenti CRM e pacchetto Office.

Esperienza minima di 3 anni in ruoli commerciali nel settore gomma/plastica o componentistica industriale. Esperienza nella gestione di clienti e sviluppo commerciale territoriale. Conoscenza della clientela, in particolare piccola e media distribuzione, oleodinamiche, ricambi settore agricolo, OEM.

Ottima conoscenza della lingua francese e inglese, parlata e scritta (livello minimo B2), con capacità di gestire trattative e corrispondenza commerciale in autonomia. Disponibilità a trasferte su territorio nazionale (Italia) per riunioni interne, coordinamento commerciale e attività di formazione, oltre a eventuali trasferte presso clienti e fiere di settore. Patente di guida B.

Laurea in discipline tecniche o economiche (preferibile). Robusto orientamento al risultato. Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni. Attitudine analitica e orientamento al business development. #

Costo per applicare carta da parati a pareti

11 set - Mondovì
Cronoshare.it

Servizio di assistenza anziani a domicilio per persona anziana

11 set - Cirò Marina
Cronoshare.it

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per area manager (lingua inglese e francese) / bologna

Trasporto moto

11 set - Paternò
Cronoshare.it

Personale di pulizie per pulizia a fondo, pulizia ordinaria, stirare

11 set - Roma
Cronoshare.it