10 set - Roma
EgoValeo | Tech Head Hunting
Per primaria realtà italiana del settore healthcare, attiva nei settori della ricerca, della formazione e dell'erogazione dei servizi sanitari, impegnata nell'innovazione scientifica e nella valorizzazione del capitale umano, stiamo selezionando un profilo di analista funzionale con un solido background nella programmazione backend, in grado di contribuire all'evoluzione, all'innovazione e alla governance dei sistemi informativi. Di seguito, troverà un'analisi completa di tutti i requisiti per i potenziali candidati e le istruzioni su come candidarsi. La persona sarà coinvolta in progetti complessi e strategici, con un ruolo attivo nella definizione delle architetture applicative, nell'integrazione tra sistemi eterogenei e nell'introduzione di soluzioni innovative.
Analisi funzionale. Raccogliere e formalizzare i requisiti di progetto, trasformandoli in specifiche chiare e dettagliate per il team di sviluppo. Sviluppo e manutenzione backend. Contribuire all'evoluzione delle applicazioni web tramite sviluppo e manutenzione di codice server-side (in particolare, c# e SQL).Gestione delle API.
Progettare, documentare e mantenere API RESTful per garantire l'integrazione fluida tra sistemi, con attenzione a performance, sicurezza e scalabilità. Definire e implementare soluzioni di integrazione tra applicazioni web e servizi esterni, anche tramite web services SOAP/REST.Testing e supporto.
Partecipare alle attività di test funzionale e di integrazione, supportare gli utenti in fase di collaudo e offrire assistenza post-rilascio.
Esperienza nella raccolta dei requisiti funzionali e nella redazione dei documenti di analisiConoscenza dei linguaggi di programmazione backend, in particolare C# e SQLFamiliarità con le architetture REST e SOAPConoscenza dei database relazionali, in particolare SQL Server. Conoscenza di architetture moderne (microservizi, container, API gateway).Esperienza in progetti Agile e/o Dev involgimento in iniziative di innovazione digitale o introduzione di soluzioni basate su Intelligenza noscenza di strumenti di data integration, ETL e data analyticsEsperienza nella gestione o coordinamento di fornitori e team multidisciplinari. Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campo pletano il profilo doti comunicative e relazionali, curiosità, predisposizione all'apprendimento continuo, capacità di operare con efficacia in ambienti dinamici, flessibilità e orientamento al cliente.
Roma sudEgo Valeoè tra i pionieri dell'head hunting tecnico in Italia, specializzata esclusivamente in profili IT e Engineering dal 2010.Ego Valeo offre servizi di ricerca e selezione del personale – Aut. I dati personali saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR).
11 set - Medolago
E-recruit
11 set - Arsiè
ORIENTA - AGENZIA PER IL LAVORO
11 set - Modena
VISION AGENCY S.R.L.S
11 set - Vicenza
Jobtome