Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a immatricolazioni / roma

Addetto/A Immatricolazioni

Pubblicato il 10-09-2026 - Manpower Italy in Roma

Manpower ricerca, per azienda operante nel settore dell'istruzione universitaria e della formazione superiore, una o più figure che andranno a ricoprire il ruolo di Addetti/e Immatricolazioni.

Il ruolo consiste nel fornire supporto nella corretta gestione delle pratiche amministrative di accesso ai percorsi universitari e garantire un'esperienza snello e puntuale agli studenti.

Principali responsabilità: Lavorare le pratiche di immatricolazione assicurando il rispetto dei requisiti di accesso e delle procedure aziendali.

Prendere in carico le pratiche validate dagli uffici competenti, verificandone completezza e correttezza documentale.

Registrare anagrafiche, documentazione, firme e informazioni relative ai pagamenti.

Acquisire e verificare le carriere pregresse attraverso il portale CINECA, controllando titoli di studio, esami, CFU ed eventuali carriere aperte.

Inserire e aggiornare le anagrafiche studenti nei sistemi gestionali, predisponendo la matricola e trasmettendo credenziali e informazioni operative.

Provvedere alle comunicazioni agli studenti per la richiesta di integrazioni documentali e monitorare l'avanzamento delle pratiche.





Segnalare tempestivamente anomalie o criticità al Responsabile e collaborare con gli altri uffici per la loro risoluzione.

Aggiornare costantemente lo stato delle pratiche sui sistemi aziendali nel rispetto degli standard di qualità.

Requisiti

Diploma o Laurea in materie economiche, giuridiche o amministrative. Esperienza di 1 – 2 anni, in attività amministrative o di back office. Ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e il pacchetto Office, in particolare Excel. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del portale CINECA o di sistemi gestionali universitari.

Competenze richieste: Precisione e attenzione al dettaglio.

Capacità organizzative e gestione di elevati volumi di pratiche.

Orientamento al cliente e capacità di comunicazione.

Elevato senso dell'etica professionale, integrità e trasparenza nello svolgimento delle attività, con forte orientamento al rispetto delle procedure, dell'imparzialità e della riservatezza.

Cosa offriamo

Contratto a tempo determinatoRetribuzione: 5^ - 4^ Livello CCNL Confcommercio, RAL compresa tra i €22. 00 e €28.000Sede di lavoro: Napoli

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata
2026-09-30 09:43:47 - Ernesto - Licata
Sei un professionista esperto in carroattrezzi? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Licata e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizioni la [...]
I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato
2026-09-30 09:43:45 - Ernesto - Casale Monferrato
Sei un professionista esperto in installazione di grondaie in alluminio? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Casale Monferrato e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercand [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a immatricolazioni / roma

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano
2026-09-30 09:43:44 - Ernesto - Milano
Sei un professionista esperto in livellamento prato? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Milano e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizio [...]
Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico
2026-09-30 09:43:43 - Letuelezioni - Lariano
Letuelezioni è alla ricerca di insegnanti (m/f/d) di Design grafico aperti e motivati da inserire nel nostro team. Metti a frutto le tue competenze per impartire lezioni private e aiutare i nostri studenti. Su di [...]